Categorie
news

Noi, in arrivo su Rai 1 il remake italiano di This Is Us

Sta per arrivare su Rai 1 “Noi”, il remake italiano di “This is us”, serie americana di successo. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Sta per arrivare su Rai 1 “Noi”, il remake italiano di “This is us”, serie americana di successo. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Dal 6 marzo 2022 su Rai 1 andrà in onda “Noi”, il remake italiano della serie statunitense di successo “This is us”, diretto da Luca Ribuoli, con protagonisti Lino Guanciale e Aurora Ruffino.

Noi, su Rai 1 dal 6 marzo

In arrivo su Rai 1 una delle serie tv più attese di questo 2022. Stiamo parlando di “Noi”, il remake italiano di “This Is Us”, la serie statunitense creata da Dan Fogelman, in onda sulla Nbc dal 2016 per sei stagioni.

La curiosità è tanta, visto il successo della serie originale da cui è tratta, che nel corso degli anni ha vinto anche due Emmy Awards ed un Golden Globe.

Il primo appuntamento è per domenica 6 marzo. La fiction subentra dunque alla terza stagione de “L’Amica Geniale”, la cui ultima puntata è andata in onda il 27 febbraio.

L’annuncio era stato dato da Lino Guanciale durante una delle serate del Festival di Sanremo 2022, di cui è stato ospite.

In tutto la prima stagione della serie conta dodici episodi della durata di circa 50 minuti ciascuno. Saranno trasmessi due episodi a sera per un totale di sei puntate. La messa in onda del finale di stagione, salvo cambiamenti di palinsesto, è prevista il 10 aprile.

Gli episodi saranno disponibili anche in streaming su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.

 La trama

Noi è la storia della famiglia Peirò raccontata lungo tre decadi. Il racconto parte dal 1984, quando i due giovani sposi Pietro e Rebecca sono in attesa dei loro tre gemelli. La felicità della coppia è alle stelle, ma le cose non vanno come sperato. Durante il parto le cose si complicano e uno dei gemelli muore. Un brutto colpo per i due genitori che, però, non si perdono d’animo e riescono a trasformare il dolore in qualcosa di positivo.

La stessa sera in cui Rebecca partorisce, in ospedale arriva un bambino che era stato abbandonato fuori da una caserma dei Vigili del Fuoco. Pietro lo vede e, dopo aver scoperto la sua storia, decide insieme alla moglie di adottarlo. Pietro e Rebecca tornano dunque a casa con i loro tre bambini, i gemelli Claudio e Caterina e il figlio adottivo Daniele, e iniziano la loro vita da genitori con tutte le difficoltà del caso.

La storia segue dunque l’evoluzione di questa famiglia, dagli anni ’80 fino ai nostri giorni. Ritroviamo i tre fratelli, ormai grandi, alle prese con la vita. Claudio è un attore affermato in tv che decide di seguire la carriera teatrale; Caterina lotta contro la propria obesità, mentre Daniele si mette alla ricerca del proprio padre naturale.

Il racconto riflette la trama della serie originale, riadattandola nel contesto italiano (Torino).

Noi: cast, regista e sceneggiatori

Protagonisti di “Noi” sono Lino Guanciale e Aurora Ruffino, rispettivamente nei panni di Pietro e Rebecca. Il ruolo dei tre figli da adulti è affidato a Dario Aita (Claudio), Claudia Marsicano (Caterina) e Livio Kone (Daniele). Il cast è tuttavia davvero ricco. Nella serie figurano, tra gli altri: Massimo Wertmüller, Angela Ciaburri, Timothy Martin, Leonardo Lidi, Flavio Furno, Francesca Agostini, Giordana Faggiano e Liliana Fiorelli.

La serie è diretta da Luca Ribuoli, già regista di numerose fiction, tra cui “La Squadra”, “Il Commissario Manara”, “Questo Nostro Amore”, “Purché finisca bene”, “Don Matteo”, “L’Allieva”, “La mafia uccide solo d’estate” e “Vite in fuga”.

La sceneggiatura è invece a cura di Sandro Petraglia (Braccialetti Rossi, Un professore), Flaminia Gressi (Bella da morire, Vite in fuga) e Michela Straniero (La guerra è finita), che si sono occupati sia dell’adattamento che della stesura dei copioni italiani.

La colonna sonora è “Mille Stelle”, cantata da Nada, che ne ha curato anche le musiche con Andrea Farri. Il brano si ispira al tema musicale della serie originale, completamente realizzato con la chitarra.

La serie, prodotta da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction, è stata girata in ben quattro città: Torino, Milano, Roma e Napoli. Le riprese sono state effettuate tra la primavera e l’estate 2021.

fonte immagine: https://www.facebook.com/Noi.la.serie/photos/a.106176815037355/106176795037357

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version