È stato pubblicato il primo trailer in italiano di “Oppenheimer”, il nuovo film di Christopher Nolan con Cillian Murphy a guidare un cast stellare.
È online il primo trailer ufficiale, in italiano, del nuovo attesissimo film di Christopher Nolan, con protagonista Cillian Murphy nel ruolo del padre della bomba atomica.
Oppenheimer, pubblicato il primo trailer in italiano
Dopo le anticipazioni dello scorso luglio, è stato pubblicato il primo trailer ufficiale in italiano di “Oppenheimer“, il nuovo film di Christopher Nolan che debutterà nei cinema italiani il 20 luglio 2023 con Universal Pictures Italia.
La nuova pellicola diretta dal regista di Inception, Dunkirk e Tenet è ambientata durante la Seconda guerra mondiale e ripercorre la storia del fisico statunitense J. Robert Oppenheimer, considerato il padre della bomba atomica, raccontando del cosiddetto “Manhattan Project“, ovvero il progetto di ricerca da lui guidato tra il 1942 e il 1946 nel centro di ricerca di Los Alamos che portò alla realizzazione dell’arma che poi fu sganciata dall’esercito americano su Hiroshima e Nagasaki per mettere fine alla Seconda Guerra Mondiale.
La sceneggiatura è l’adattamento di un romanzo biografico di Kai Bird e Martin J. Sherwin, intitolato “American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer“, vincitore del premio Pulitzer.
Nella sinossi ufficiale, il film, prodotto da Emma Thomas, Charles Roven di Atlas Entertainment e Christopher Nolan, viene presentato come un “thriller storico girato in IMAX® che porta il pubblico nell’avvincente storia paradossale di un uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per poterlo salvare”.
Il cast
A vestire i panni del protagonista è l’attore irlandese Cillian Murphy, che con Nolan ha già lavorato ne Il cavaliere oscuro, Inception e Dunkirk. Ad affiancarlo ci saranno: Emily Blunt, nel ruolo della biologa e botanica Katherine, moglie di Oppenheimer; Florence Pugh (è la psichiatra Jean Tatlock); Josh Hartnett (nelle vesti dello scienziato nucleare americano Ernest Lawrence); Matt Damon (è il generale Leslie Groves Jr., direttore del Progetto Manhattan); Robert Downey Jr. (nel ruolo di Lewis Strauss, commissario fondatore della Commissione statunitense per l’energia atomica); Benny Safdie (è il fisico teorico Edward Teller); Michael Angarano (Robert Serber ).
Nel cast anche Kenneth Branagh, Dane DeHaan (Valerian e la città dei mille pianeti), Dylan Arnold (serie Halloween), David Krumholtz (La ballata di Buster Scruggs), Alden Ehrenreich (Solo: A Star Wars Story) e Matthew Modine (Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno) e il premio Oscar Rami Malek.
fonte immagine: https://www.facebook.com/OppenheimerMovie/photos/116296414484373
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter