Arriva la notizia secondo cui i 10 milioni donati da Silvio Berlusconi per la realizzazione dell’Ospedale Fiera a Milano siano spariti.
La denuncia arriva dopo la prima e parziale rendicontazione fornita da Fondazione Milano, tramite la quale viene indicata una spesa pari a 17,25 milioni di euro (l’importo è da considerarsi Iva esclusa). Nel frattempo è anche arrivato un esposto da parte del Cobas: il sindacato esige chiarezza sui versamenti compiuti, pari a 21,6 milioni di euro.
Il mistero legato alla donazione di Silvio Berlusconi per l’Ospedale Fiera
Fondazione Milano si chiama fuori dalla vicenda, affermando di non aver mai ricevuto sul fondo l’assegno milionario dell’ex Presidente del Consiglio. A questo proposito, ha chiarito che con ogni probabilità i 10 milioni donati da Silvio Berlusconi siano stati in realtà accreditati direttamente alla Regione Lombardia. Ma anche in questo caso, secondo le indiscrezioni giornalistiche riportate, non vi sarebbe alcuna prova che l’assegno sia mai arrivato al conto della Regione.
Nonostante ciò, il Consigliere regionale di Forza Italia Gianluca Marco Comazzi assicura che la donazione è stata eseguita regolarmente come annunciato nei primi giorni dopo l’esplosione dell’emergenza sanitaria in Lombardia e nel resto d’Italia. Da una parte dunque, Fondazione Milano dichiara di non aver visto i soldi della donazione di Silvio Berlusconi per la realizzazione dell’ospedale, dall’altra sembrerebbe che nemmeno la Regione Lombardia abbia ricevuto l’assegno.
Ogni posto di terapia intensiva occupato è costato 840 mila euro
Conti alla mano, i 25 posti di terapia intensiva occupati fin qui sui 221 disponibili sono costati ciascuno 840 mila euro. Una cifra abnorme, considerando i costi legati alla realizzazione della struttura e al suo scarso utilizzo una volta completata. In questi giorni è ufficiale la notizia delle indagini da parte della procura riguardanti sia le spese effettuate per realizzare il nuovo Ospedale Fiera di Milano sia sulle donazioni elargite da aziende e persone facoltose.
Considerate le ultime polemiche e i soli 25 pazienti che hanno usufruito delle cure dell’ospedale, tornano attuali le considerazioni fatte dal professor Alberto Zangrillo (primario Rianimazione e Anestesia San Raffaele di Milano), che si era detto contrario all’opera fin dall’inizio. Nel mese di marzo, quando si decise per l’installazione di 221 posti di terapia intensiva nell’area Fiera di Milano, il professore aveva sottolineato l’inutilità della spesa in considerazione del calo dei contagi contemporaneamente all’apertura della struttura.
FONTE FOTO: www.facebook.com/pg/SilvioBerlusconi/photos/?ref=page_internal
7 risposte su “Ospedale Fiera: sono spariti i 10 milioni donati da Berlusconi”
Se si perdono (?) 10 milioni che non sono bruscolini, quanti altri soldi si perdono ?
Tranquilli che arrivati a settembre….tornerà a servire…. non sono soldi buttati.
Oramai, da parecchio tempo………di tutto ciò di negativo che accade in Italia…….non mi meraviglio più di nulla.
Smettiamola di fare i finti ingenui, la situazione è questa; prendere o lasciare……….
I soldi che “spariscono” in tasca di qualcuno vanno, cercatelo e lo troverete
Più invecchio e più mi accorgo che l’intelligenza è merce rara. Ci si lamenta che le strutture sanitarie sono scarse e quando si provvede ad implememtarle, con soldi privati, non va bene. Certo che grazie ai tagli fatti dai vari governi, da Monti in poi, Letta, Renzi, Gentiloni si sono tagliati 37milardi alla Sanità è facile dare la colpa alla Regione Lombardia. Fatevi qualche domanda e datevi una risposta. Anche l’esercito ci costa un patrimonio (questa volta di soldi pubblici, cioè tasse nostre) e non serve a niente visto che l’ultima guerra è finita nel 1945. Però non sento molte proteste di professoroni arrabbiati e giornalisti scandalizzati, o più sicuramente: ideologizzati! Chissà perchè nessuno di questi si scandalizza nè si arrabbia quando si tratta di “prendere” 54 miliardi/anno di tasse dei Lombardi per mantenere altri ben noti carrozzoni pubblici.
…. e gli altri benefattori…. chi sono e quanto avrebbero donato per la realizzazione dell’ospedale della fiera di milano?
Che volete commentare? Berlusconi dona 10 milioni per la realizzazione dell’Ospedale Fiera di Milano. Questi soldi non risulta che siano stati ricevuti da qualcuno (nè la Fondazione Fiera nè la Regione Lombardia).
Peraltro il prof. Zangrillo aveva dichiarato che la struttura (costosissima) era inutile construirla, come poi è stato dimostrato dai fatti.
Fate la stessa domanda ad un bambino di scuola media: lui, nel suo candore ancora per un pò immacolato, vi risponderà: “ma le persone grandi fossero tutti matti oppure incapaci oppure bugiardi oppure ladri?”