Categorie
news

Paul McCartney torna in Italia: lo annuncia con un video

Dopo ben 7 anni di assenza Paul McCartney torna finalmente in Italia: Napoli e Lucca sono le tappe scelte per il suo tour

Paul McCartney, il celebre bassista dei Beatles, torna a suonare in Italia dopo sette anni dalla sua ultima apparizione. Napoli (Piazza Plebiscito il 10 giugno 2020) e Lucca (il 13 giugno 2020) saranno i luoghi che vedranno salire sul palco uno dei personaggi che ha lasciato il segno storia della musica internazionale.

Freshen Up Tour: un appuntamento imperdibile

Il “Freshen Up Tour” di McCartney farà tappa in Italia il prossimo anno. Dopo tre anni di trattative e dopo l’ultima apparizione del musicista all’Arena di Verona nel 2013, gli amanti dei Beatles (ma non solo) avranno modo di ascoltare e vedere dal vivo un personaggio il cui nome fa ancora sussultare i cuori.

Il “Lucca Summer Festival” accoglierà il cantante dopo aver ospitato negli anni scorsi grandi autori, come Bob Dylan, Elton John e Rolling Stones, dando ancor più pregio alla manifestazione.
Anche Napoli potrà vedere arricchito il proprio calendario estivo degli eventi con il concerto che si terrà in Piazza Plebiscito solo tre giorni prima della successiva tappa toscana.
Se hai i Beatles nel cuore, ma se ami la musica in generale, non puoi perderti l’appuntamento con Paul McCartney in concerto.

In realtà il doppio appuntamento rappresenta un vero e proprio evento ed è lo stesso protagonista a manifestare la sua emozione: “Torniamo in Italia dopo sette anni e non vediamo l’ora di esserci perchè saranno due serate memorabili. Sarà anche la prima volta in assoluto a Lucca e cercheremo di scatenare il pubblico italiano”.


Riguardo invece la tappa campana, inizialmente pare dovesse essere fissata a Pompei, ma vista l’impossibilità sembra che lo stesso “Beatles” abbia suggerito Napoli, mostrando una sua predilezione per la città del Vesuvio.
La scaletta non è ancora svelata, ma sarà sicuramente nel segno dei brani del mitico gruppo di Liverpool, con omaggi a John Lennon e a Georghe Harrison, senza però tralasciare altri pezzi dell’epoca che hanno costruito il tessuto musicale del periodo. Il tutto rivisitato, ovviamente, in chiave attuale.


Posti limitati e prezzi

Non ti aspettare un “concertone” da 100 mila persone. Piazza Plebiscito accoglierà non più di 25 mila persone con prezzi dei biglietti che variano da 78 euro a 220 euro (con una opzione intermedia a 130 euro).
Più possibilità invece a Lucca, dove la capienza sarà limitata a 40 mila spettatori con prezzi molto simili a quelli napoletani: 86, 130 e 220 euro.
Dal giorno 25 novembre sarà possibile acquistare il biglietto attraverso il circuito Ticketone e mediante l’agenzia organizzatrice D’Alessandro e Galli, ma se sei ascoltatore di Virgin Radio hai una possibilità in più.

Il giorno 22 novembre dalle ore 10 potrai avere una prevendita esclusiva (informazioni anche sul sito della radio).

Una risposta su “Paul McCartney torna in Italia: lo annuncia con un video”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version