Categorie
news

Pensioni di settembre, il possibile calendario dei pagamenti

Anche per le pensioni di settembre si parla di pagamenti anticipati. Si continua, dunque, a mantenere la linea della tutela verso la popolazione più debole.

Per le pensioni di settembre si parla di pagamenti anticipati. Si continua dunque a mantenere la linea della tutela verso la popolazione più debole.

Come sta accadendo da più di un anno, l’Inps in accordo con la Protezione Civile e Poste Italiane, a causa dell’emergenza sanitaria, ha deciso di anticipare i pagamenti delle pensioni. Il motivo di tale anticipo era per evitare che presso gli uffici postali e i luoghi di riscossione si potessero creare assembramenti pericolosi soprattutto vista la fascia d’età interessata dai pagamenti.

Negli ultimi giorni, tuttavia, ci si chiede se anche per il mese di settembre il pagamento delle pensioni sarà anticipato agli ultimi giorni di agosto. Alle domande degli utenti ha risposto il quotidiano online QuiFinanza.it, che non ha ancora potuto confermare o disdire quanto circolato, poiché la Protezione Civile ancora non ha fatto dichiarazioni né in un senso né in un altro.

Tuttavia, in rete sono circolate diverse ipotesi di pagamenti e possibili calendari con le date e le rispettive suddivisioni di lettere. Anche QuiFinanza ne ha pubblicato uno, che vi alleghiamo di seguito, e che sembra essere stato confermato. Infatti, il pagamento anticipato è attivato per lo stato di emergenza decretato dal Governo, che è stato prorogato di diversi mesi, dunque si continuerà presumibilmente per altri mesi con i pagamenti in anticipo.

Calendario dei pagamenti

Poiché lo stato di emergenza legato al Covid-19 è prorogato fino al 31 dicembre 2021, anche per le pensioni di settembre, che saranno pagate presso gli Uffici Postali, seguiranno questo possibile calendario:

  • 26 agosto (giovedì), dalla lettera A alla B
  • 27 agosto (venerdì), dalla lettera C alla D
  • 28 agosto (sabato) dalla lettera E alla K
  • 30 agosto (lunedì), dalla lettera L alla O
  • 31 agosto, martedì, dalla lettera P alla R
  • 1°settembre, mercoledì, dalla lettera S alla Z.

Può interessarti anche:

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

FONTE IMMAGINE: Persone foto creata da shurkin_son – it.freepik.com

Una risposta su “Pensioni di settembre, il possibile calendario dei pagamenti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version