Categorie
news

Petizione contro Barbara D’Urso: si contano 300 mila firme

In questi ultimi giorni è stata avviata una petizione online per cancellare i programmi televisivi condotti da Barbara D’Urso, dopo la preghiera con Salvini.

E’ stata lanciata una petizione online per cancellare i programmi di Barbara D’Urso dalla televisione italiana.

L’iniziativa è scattata domenica notte, al termine della nuova puntata di Live Non è la D’Urso, su cui sono piovute numerose critiche per la recita dell’Eterno riposo da parte della conduttrice insieme a Matteo Salvini, intervenuto in collegamento video dalla sua abitazione.

Sui social numerosi utenti hanno criticato in maniera aspra il comportamento discutibile assunto dalla presentatrice, altri invece hanno difeso il noto volto di Canale 5. Per altri ancora invece, Barbara D’Urso avrebbe oltrepassato il segno. Con l’apertura della petizione intitolata Cancellare i programmi di Barbara D’Urso, si intende dare risalto a un comportamento definito inqualificabile da parte delle persone che vorrebbero la televisione italiana senza i programmi della conduttrice di Napoli.

La petizione “Cancellare i programmi di Barbara D’Urso” supera le 350 mila adesioni

Al momento, la petizione contro Barbara D’Urso avviata da un utente ha superato le 350 mila adesioni da parte degli utenti italiani stanchi di vedere in tv le trasmissioni della D’Urso, a cui spesso e volentieri viene etichettata la parola trash. I voti favorevoli sono cresciuti in maniera esponenziale negli ultimi due giorni, dal momento che il 31 marzo le adesioni erano pari a 32 mila unità. La condivisione della petizione sui social ha contribuito ad aumentare il numero dei partecipanti, che stanno votando in massa per la cacciata di Barbara D’urso, la protagonosta dalla televisione italiana.

La presa di posizione di Lucio Presta e l’ironia di Pupo

Lucio Presta, uno dei più potenti manager della televisione, nonché marito di Paola Perego, ha condannato duramente quanto accaduto domenica sera durante la trasmissione Live Non è la D’Urso, scagliandosi direttamente contro la conduttrice napoletana e definendola suora laica. Il manager ha poi aggiunto che la D’Urso ‘produce orrore televisivo.

Anche Selvaggia Lucarelli, che già in precedenza ha avuto diversi scontri con Barbara D’Urso, da ragione a Lucio Presta attraverso un Tweet.

Pupo, ospite al Grande Fratello Vip in qualità di opinionista fisso, ha invece voluto utilizzare la carta dell’ironia per punzecchiare la D’Urso, sottolineando come l’alternativa all’Eterno riposo recitato con Matteo Salvini fosse una preghiera insieme a lui. A questo proposito, è importante sottolineare che Pupo abbia più volte preso le distanze dalle voci che lo accostano alla D’Urso per una presunta relazione avuta in passato.

15 risposte su “Petizione contro Barbara D’Urso: si contano 300 mila firme”

ma….non avevano inventato il telecomando…lo hanno abolito? trasmette il cronavirus? non lo sapevo. non piace la d’urso? si guardi altro. le alternative ce so’. e tra l’altro nemmeno è richiesto il canone.
ho un dubbio…e se l’eterno riposo l’avesse recitato con qualche altro personaggio ,magari di appartenenza politica opposta ,scommetto che nessuno avrebbe avuto nulla da ridire. non seguo i programmi della d’urso, non voto salvini, ma propongo di raccogliere firme sì, ma contro l’ipocrisia di gente che raccoglie firme per certe fesserie.

Sono pienamente in accordo su quanto esposto da IDDU . Se mi esprimessi direi esattamente le stesse cose . Complimenti .

commenti da soviet . allora chiudiamo certi programmi, sedicenti di satira, ma che in realta, al contrario, non usano la politica per far ridere (cioè, appunto, la satira) ,ma l’opposto: usano la satira per far propaganda politica.

SAREBBE ORA CHE LA TELEVISIONE CERCASSE DI FARE INFORMAZIONE, PORTARCI IN CASA: ARTE, CULTURA, SAPERI, BELLEZZE, PERCORSI DEI MESTIERI, NON SOLO CUOCHI FANFARONI, INSEGNAMENTI SUI COMPORTAMENTI, SULLA NOSTRA GRANDE LINGUA, I CONGIUNTIVI SPARSI SULLA BATTIGIA, MOSTRANDOCI IL BAGNASCIUGA DEI GRANDI VELIERI CHE ANCORA ABBIAMO, PARLARCI DI SPIRITUALITA’ E NON INONDARCI DI VOCIANTI E VIOLENTE COMPARSE DI POLITICI O PSEUDOTALI (un sogno)

Ci sono almeno altri 7/8 canali che emettono programmi ben diversi per cultura e linguaggio — Esistono i telecomandi ed il cervello per usarli , ma dato le preferenze espresse nelle ultime elezioni è chiaro che il 70 % degli Italiani non ne conosce l’uso .

Trasmissione del tutto inutile pilotata dalla regia neoliberista. Non ha da insegnare niente a nessuno ma non è la sola purtroppo.

Assieme alle trasmissioni della De Filippi….Grande fratello…per il solo fatto di essere pensate e rappresentate indicano il livello medio della cultura del paese, non per niente esistono per il solo fattore audience …diversamente sarebbero state già depennate!
P.S.
E poi ci lamentiamo che le cose vanno male in questo Paese! Penso che se potessero i nostri avi ci verrebbero a prendere a calci in culo per come abbiamo ridotto questo bel paese!

SAREBBE ORA CHE LA TELEVISIONE CERCASSE DI FARE INFORMAZIONE, PORTARCI IN CASA: ARTE, CULTURA, SAPERI, BELLEZZE, PERCORSI DEI MESTIERI, NON SOLO CUOCHI FANFARONI, INSEGNAMENTI SUI COMPORTAMENTI, SULLA NOSTRA GRANDE LINGUA, I CONGIUNTIVI SPARSI SULLA BATTIGIA, MOSTRANDOCI IL BAGNASCIUGA DEI GRANDI VELIERI CHE ANCORA ABBIAMO, PARLARCI DI SPIRITUALITA’ E NON INONDARCI DI VOCIANTI E VIOLENTE COMPARSE DI POLITICI O PSEUDOTALI (un sogno)

il mio televisore ha centinaia di canali. uno con certe caratteristiche c’è di sicuro. guarda quello.

Io penso che siamo esseri liberi ,e per liberi si intende liberi di fare e vedere cio’ che si vuole.Mi domando veramente basita,che cxxxo gliene freghera’ alla Lucarelli e a Presta di criticare questa trasmissione,come penso all’idiozia di chi ha lanciato l’idea della petizione.Siamo liberi BASTA NON GUARDARLA!!!!! Se il palinsesto continua a trasmetterla e’ perche’,e basta poca intelligenza per capire,a milioni di persone invece interessa.Personalmente non amo la D’Urso e tantomeno le sue trasmissioni che non guardo mai, ma trovo assurdo e davvero disdicevole che alcune persone,apparentemente con cervello,non abbiano nulla di meglio da fare,anche se comprendo il periodo.Mettetevi anche voi a pregare che forse sarebbe meglio per tutti.

Ritengo inammissibile che un programma del genere possa andare in onda! Il problema è che le persone lo guardano, ma è diseducativo, negativo, spazzatura, gioca sui sentimenti delle persone e non solo. Ma mi chiedo come si fa a condurre un programma del genere? Io mi rifiuterei, mi farei schifo altrimenti. Per piacere chiudiamolo!! Grazie

hai tutte le alternative che vuoi. il telecomando non l’hanno abolito. oppure mettiti al computer e naviga su siti “educativi” , ne trovi, ne trovi.

Le sue trasmissioni sono diseducative e sempre alla ricerca della sofferenza per fare leva sui sentimenti dello spettatore. E’ arrivato il momento di dire basta; spero soltanto che questa petizione possa cambiare le cose o cmq portare alla luce il “disagio” provocato da questa tipologia di programmi. BASTAAAAAA

A ME QUESTA TRASMISSIONE NON MI INTERESSA. CAMBIO CANALE E LASCIO CHE LA GUARDI A CHI PIACE. VIVA LA LIBERTA’. MICA PUOI OBBLIGARE LA GENTE A GUARDARE LE TRASMISSIONI CHE PIACCIONO A TE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version