Categorie
news

Rachel Zegler sarà Biancaneve nel live-action Disney

Rachel Zegler sarà Biancaneve nel remake del film d’animazione di Walt Disney le cui riprese partiranno nei primi mesi del 2022, ma è polemica sul web.

Rachel Zegler sarà Biancaneve nel remake del film d’animazione di Walt Disney le cui riprese partiranno nei primi mesi del 2022, ma è polemica sul web.

Rachel Zegler vestirà i panni di Biancaneve nel nuovo live-action Disney, le cui riprese cominceranno nei primi mesi del 2022. L’attrice 20enne di origini colombiane, già volto del musical “West Side Story” diretto da Steven Spielberg (in uscita a fine anno), è stata scelta per interpretare la prima principessa Disney, ma è già polemica.

Rachel Zegler nuova Biancaneve, le parole del regista

Biancaneve è il primo classico animato Disney, uscito nel 1937. E’ ora in programma una versione contemporanea della famosa favola scritta dai fratelli Grimm. Ad indossare le vesti dell’amata principessa nel remake del film d’animazione di Walt Disney Pictures sarà Rachel Zegler, come riporta il sito Deadline – sempre informatissimo sulle novità del mondo di Hollywood – che svela anche il nome del regista e quello del produttore esecutivo del progetto: Mark Webb e Marc Platt. Il portale ha inoltre riportato alcune dichiarazioni di Webb in merito alla scelta della protagonista: “Le straordinarie capacità vocali di Rachel Zegler sono solo l’inizio dei suoi doni”, ha detto. “La sua forza, intelligenza e ottimismo diventeranno una parte integrale della riscoperta della gioia in questa storia classica della Disney”, ha aggiunto.

Il nuovo live-action Disney riprenderà alcune canzoni del film originale del 1937, ma includerà anche nuove canzoni scritte per l’occasione da Benj Pasek e Justin Paul, già firmatari di “The Greatest Showman” e premio Oscar per il film ‘La La Land’.

Polemica sul web

Non sono apparsi altrettanto entusiasti della scelta della protagonista gli utenti del web. In molti l’hanno infatti criticata asserendo che la Zegler non sia adatta per quel ruolo, non per le sue capacità canore o interpretative, ma per la sua immagine. Il riferimento è alla carnagione olivastra e all’aspetto esotico dell’attrice di origine colombiana che non rispecchierebbero la figura della protagonista, una principessa tedesca dalla pelle bianca come la neve, da cui ha preso il nome di “Biancaneve”.

Non è razzismo, spiegano, ma timore che l’immagine classica del personaggio venga snaturata a favore del politically correct.

L’attrice su Twitter ha così smorzato i toni: “Sì, sono Biancaneve. No, non mi sto sbiancando la pelle per il ruolo”.

fonte immagine: https://twitter.com/rachelzegler/status/1406743806779834374/photo/2

fonte immagine: https://twitter.com/rachelzegler/status/1406743806779834374/photo/1

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version