Categorie
news

Resident Evil, il videogioco diventa una serie Netflix

Disponibile su Netflix la prima stagione di “Resident Evil”, la serie live action ispirata al videogame prodotto da Capcom, nato nel 1996.

Disponibile su Netflix la prima stagione di “Resident Evil”, la serie live action ispirata al videogame prodotto da Capcom, nato nel 1996.

Il 14 luglio è la data di debutto su Netflix di “Resident Evil”, la serie live action ispirata alla celebre saga di videogiochi che ha fatto il suo esordio ventisei anni fa. Ecco cosa c’è da sapere.

Resident Evil, il debutto della serie Netflix

Dopo la trasposizione cinematografica – avviata nel 2002 e andata avanti fino al 2016, quando è uscito l’ultimo capitolo della saga con protagonista Milla Jovovich,“Resident Evil: The final chapter” – il videogame di Capcom diventa ora una serie live action che si svolge su due linee temporali diverse: una nel 2021, che mira a raccontare gli eventi che hanno portato alla diffusione del T-Virus; l’altra nel 2036 che racconta com’è sopravvivere in un nuovo mondo circondati da creature affamate della propria carne. Gli eventi si svolgono principalmente a New Raccoon City nello stesso periodo dell’ultimo videogame “Resident Evil Village”. Protagoniste sono due sorelle, figlie di Albert Wesker.

Il debutto della prima stagione della serie TV Netflix, che in tutto conta 8 episodi di durata compresa tra i 50 e i 60 minuti, è previsto il 14 luglio. Ecco tutti i titoli:

Primo episodio: Benvenuti a New Raccoon

Secondo episodio: Il diavolo che conosci

Terzo episodio: La luce

Quarto episodio: La svolta

Quinto episodio: Video amatoriali

Sesto episodio: La bambina di qualcuno

Settimo episodio: Il parassita

Ottavo episodio: Rivelazioni

La trama

Come detto, la storia si sviluppa lungo due linee temporali diverse. Nella prima timeline, le due protagoniste, le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker, si trasferiscono a New Raccoon City, a causa del lavoro del padre. Col passare del tempo, le due sorelle si rendono conto che la città nasconde segreti – così come loro padre – che potrebbero distruggere il mondo.

Nella seconda timeline siamo nel 2036. A distanza di quindici anni sono rimasti meno di 15 milioni di esseri umani sulla Terra e più di 6 miliardi di mostri — persone e animali infettati con il T-virus. Jade Wesker, ora trentenne, lotta per la sopravvivenza in questo Nuovo Mondo sopraffatto da terrificanti creature infettate e assetate di sangue. A ciò si aggiunge il suo tormento legato al passato a New Raccoon City, al padre, ma soprattutto a ciò che è successo alla sorella Billie.

Il cast

Protagonisti della serie Netflix sono Lance Reddick, che interpreta Albert Wesker; Ella Balinska, a cui è affidato il ruolo di Jade Wesker; Adeline Rudolph, che veste i panni di Billie Wesker; Tamara Smart nel ruolo di Jade Wesker da giovane; Siena Agudong, nei panni di Billie Wesker da giovane. A loro si aggiungono: Paola Nuñez (Evelyn Marcus); Mpho Osei Tutu (Yen); Anthony Oseyemi (Roth); Marisa Drummond (Guardia); Lea Vivier (Susana Franco); Ahad Raza Mir (Arjun Batra).

Produttori esecutivi della serie sono Andrew Dabb (Supernatural) e Bronwen Hughes (The Walking Dead).

fonte immagine: https://www.facebook.com/netflixitalia/photos/a.1002390013139637/5432340036811257

fonte immagine: https://www.facebook.com/residentevil/photos/a.185276554826573/5476534999034009/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version