Ricky Martin è stato raggiunto da un’ordinanza restrittiva emessa dal giudice Cajigas Campbell della corte d’Assise di San Juan, originata da accuse di violenza domestica
Le autorità di Puerto Rico hanno emesso un’ordinanza restrittiva nei confronti di Ricky Martin. Il cantante sarebbe accusato di violenza domestica da un soggetto che al momento preferisce restare anonimo.
L’accusa di violenza domestica
Secondo l’Associated Press, che ha riportato la notizia, nella giornata di venerdì 1 luglio sarebbe stato firmato un provvedimento restrittivo nei confronti di Ricky Martin, accusato di violenza domestica. La presunta vittima non si è rivolta alla polizia, ma direttamente alla corte, come prevedere il diritto portoricano.
Stando a quanto ricostruito dall’AP e dal quotidiano locale El Vocero, per il momento la persona che ha accusato il cantante ha chiesto di rimanere anonima. Secondo quanto riportato dal quotidiano di Puerto Rico, che ha visto una parte dei documenti, si tratterebbe di una persona a cui il cantante è stato legato per sette mesi. La storia sarebbe finita circa due mesi fa. Dopo la rottura Ricky Martin avrebbe bersagliato di telefonate l’ex e sarebbe stato visto gironzolare intorno alla sua abitazione, in almeno tre occasioni.
“Le parti sono state legate per 7 mesi. Si sono separate 2 mesi fa, ma l’accusato non accetta la separazione e chiama spesso l’accusante. Inoltre, il firmatario lo ha visto gironzolare per la sua residenza in almeno 3 occasioni e teme per la sua incolumità”, si legge nel documento depositato in Tribunale e ripreso dal quotidiano El Vocero.
Stando alla ricostruzione, ora al cantante è stato imposto il divieto di contattare o chiamare la persona che lo accusa. Tuttavia, secondo Telemundo, l’ordinanza che intima alla star di non avere contatti con l’ex non è stata ancora fisicamente consegnata perché “finora la polizia non è riuscito a trovarlo”, come ha riferito Axel Valencia, portavoce della polizia.
Sarebbe stata fissata un’udienza per il 21 luglio.
Ricky Martin: “Accuse false”
Attraverso i suoi legali, raggiunti da TMZ, il cantante fa sapere che le accuse nei suoi confronti non corrispondono alla verità: “Sono completamente false e costruite ad arte”. Siamo molto fiduciosi che quando i fatti veri verranno fuori, il nostro il cliente Ricky Martin sarà vendicato”, hanno riferito gli avvocati della popstar portoricana.
Ricky Martin, dunque, respinge le accuse di violenza domestica e si dice pronto ad affrontare il processo con responsabilità: “Affronterò il processo con la responsabilità che mi caratterizza”, ha scritto in una nota pubblicata sui suoi profili social.
Il re del pop latino ha spiegato di non poter rilasciare altre dichiarazioni a causa del procedimento legale in corso ma ha ringraziato per “gli innumerevoli attestati di solidarietà ricevuti”.
Attraverso una diretta Facebook, invece, il fratello del cantante, Eric Martin, lo ha difeso sostenendo che l’accusa sarebbe partita da un nipote con problemi mentali: “Non posso credere che mio fratello maggiore sia capace di quello che ha scritto mio nipote e mio nipote l’ha scritto. Sono sicuro che sia tutto falso, anche perché quest’uomo ha combattuto per diversi anni con problemi di salute mentale”.
fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=10157897101996081&set=a.273492607468112
fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=333122344838471&set=a.273492607468112
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter