Categorie
news

Rihanna è la cantante piú ricca al mondo secondo Forbes

La rivista Forbes ha rivelato il patrimonio di Rihanna che sarebbe la cantante più ricca del mondo. Ecco quanto guadagna la pop star tra musica e altre attività.

La rivista Forbes ha rivelato il patrimonio di Rihanna che sarebbe la cantante più ricca del mondo. Ecco quanto guadagna la pop star tra musica e altre attività.

Rihanna è la cantante piú ricca del mondo. La pop star è diventata miliardaria. A rivelarlo è la prestigiosa rivista di economia Forbes.

Ecco a quanto ammonterebbe il suo patrimonio.

Forbes; è Rihanna la cantante piú ricca del mondo

Secondo Forbes, il patrimonio di Robyn Fenty, in arte Rihanna, ammonta a 1,7 miliardi di dollari (1,2 miliardi di sterline). Stando alle stime, però, i guadagni accumulati dalla cantante non deriverebbero solo dalla sua attività musicale. La maggior parte degli introiti della pop star, ovvero 1,4 miliardi di dollari, provengono dalla sua attività nel mondo beauty e fashion, quindi dal valore della sua azienda di cosmetici Fenty Beauty, etichetta che porta il suo vero nome. Il brand, di cui Rihanna è azionista per il 50% delle quote, è stato creato nel 2017 insieme a Lvmh di Bernard Arnault.

Il resto del patrimonio della pop star deriva dall’altro suo brand (di lingerie), Savage x Fenty, stimato 270 milioni di dollari, e dai proventi di musica e recitazione.

Rihanna può contare infatti su 50 milioni di dischi venduti su una produzione totale di dieci album. Inoltre, in campo cinematografico e televisivo, ha partecipato a 8 film e a 4 serie tv.

Non va poi dimenticata l’attività sui social network, preziosa fonte di guadagno al giorno d’oggi. La cantante conta 101 milioni di follower su Instagram, 102,5 milioni su Twitter e 1,4 milioni su TikTok.

Secondo Forbes, Rihanna è seconda solo alla conduttrice e giornalista Oprah Winfrey come intrattenitrice femminile più ricca del mondo.

Fenty Beauty

Al momento la ricchezza di Rihanna, che non pubblica un nuovo album dal 2016, si chiama Fenty Beauty. Lanciato nel 2017 in collaborazione con la società di beni di lusso LVMH, il brand di cosmetici, di cui la cantante è azionista per il 50%, attualmente ha un valore di almeno 2,8 miliardi di dollari (2,3 miliardi di euro).

Quando fu fondato Rihanna spiegò che l’obiettivo della linea era quello di attirare “ogni tipo di donna”, lanciando 40 diverse tonalità di fondotinta, in gran parte inedite. La linea ha fatto registrare subito un gran successo, con oltre 550 milioni di dollari di fatturato nel suo primo anno.

La cantante ha da poco annunciato il lancio di un nuovo profumo del suo marchio.

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=358446232319629&set=pcb.358447338986185

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version