È online il primo trailer de “Il Divin Codino”, il film Netflix sulla vita del campione di calcio Roberto Baggio, in uscita il prossimo maggio.
È stato diffuso il teaser trailer de “Il Divin Codino”, il film sulla vita di Roberto Baggio che arriverà su Netflix il prossimo 26 maggio.
Roberto Baggio: il film sulla sua vita
La pellicola, prodotta da Fabula, scritta da Stefano Sardo e diretta da Letizia Lamartire (Baby stagioni 2 e 3), è, come si legge nella sua descrizione, “una cronistoria dei 22 anni di carriera della star del calcio Roberto Baggio che include il difficile esordio come giocatore e le divergenze con alcuni degli allenatori”.
Il film parte dal raccontare gli esordi di Baggio nel mondo del calcio con la squadra del Lanerossi Vicenza, per arrivare agli anni d’oro con Juve, Milan e Inter, passando chiaramente anche per i Mondiali del ’90, del ’94 (è rimasto nella storia il suo rigore sbagliato nella finale contro il Brasile a Pasadena) e del ’98, che lo hanno visto protagonista.
Il progetto sulla vita di Baggio è frutto di un accordo tra Netflix e Mediaset.
Nell’annunciare il film, nel 2019, la regista aveva dichiarato: “È la storia di un uomo umile con un talento smisurato che con le sue giocate ha cambiato il calcio italiano. Racconteremo anche il percorso di una persona che attraverso le sofferenze personali ha raggiunto grandi trionfi in campo”.
In carriera Baggio ha conquistato due scudetti, una Coppa Italia e una Coppa UEFA e, come anticipato, è stato protagonista dei Mondiali degli anni Novanta (Italia 1990, Stati Uniti 1994 e Francia 1998).
Il cast del film
Ad interpretare Roberto Baggio sarà l’attore abruzzese Andrea Arcangeli, recentemente visto nella serie Romulus. Valentina Bellè sarà Andreina Fabbi, moglie del campione. Nei panni dell’allenatore Arrigo Sacchi troviamo invece Antonio Zavatteri. L’interpretazione di Carlo Mazzone è affidata a Fabrizio Maturani, mentre Thomas Trabacchi sarà il procuratore Vittorio Petrone.
fonte immagine:https://www.facebook.com/netflixitalia/photos/a.1002390013139637/1002390019806303
fonte immagine: https://www.instagram.com/p/B3Zc5evnMOr/
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter