Il direttore artistico e conduttore di Sanremo 2021 ha confermato le indiscrezioni che volevano Elodie come co-conduttrice e Achille Lauro e Ibrahimovic ospiti fissi.
Si susseguono i rumors sulla prossima edizione del Festival di Sanremo. Le indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni riguardavano il ritorno sul palco dell’Ariston di Elodie e Achille Lauro, non come cantanti in gara, ma rispettivamente come co-conduttrice per una sera e ospite fisso, insieme al noto calciatore Zlatan Ibrahimovic.
Sanremo 2021, le anticipazioni di Amadeus
Nel corso della conferenza stampa di presentazione della trasmissione “L’anno che verrà” che andrà in onda su Rai 1 la sera del 31 dicembre, Amadeus ha risposto anche alle domande sulla prossima edizione del Festival di Sanremo che lo vedrà nuovamente al timone. Il conduttore ha confermato e ufficializzato la notizia che i due cantanti e l’attaccante svedese saranno al suo fianco sul palco dell’Ariston.
“Elodie sarà con me, sarà una delle donne del festival”, ha annunciato il conduttore e il direttore artistico del Festival 2021. “L’anno scorso – ha proseguito – era in gara, stavolta sarà co-conduttrice per una sera”. “Ha un pubblico fortissimo, è bella, spiritosa, divertente, ironica”, ha aggiunto.
Nel 2020 Elodie ha gareggiato con il brano Andromeda, classificandosi settima. Torna ora in qualità di co-conduttrice per una sera. Non è la prima volta che una cantante veste i panni di conduttrice al Festival. Nel 2015 Emma Marrone e Arisa avevano affiancato Carlo Conti nella conduzione della kermesse canora.
Amadeus ha poi confermato la presenza di Achille Lauro, anche lui in gara lo scorso anno, come ospite fisso.
“Achille Lauro sarà invece ospite fisso: ci regalerà cinque quadri”, ha dichiarato.
Infine, il conduttore ha svelato il nome del secondo ospite fisso, l’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic: “Posso ufficializzare la presenza in tutte le cinque sere del festival di Sanremo di Zlatan Ibrahimovic, senza saltare nessuna partita del Milan. Un altro colpo di Sanremo”, ha dichiarato Amadeus.
Il Festival al tempo del Covid
Il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2021 ha poi spiegato come si sta cercando di organizzare, a causa del Covid, l’area dove verrà svolto il Festival.
Amadeus promette un Festival il più tradizionale possibile. Non avverrà in “un luogo vuoto”, ha detto. “Tutta l’area di Sanremo va riorganizzata, ma non vogliamo un festival del Covid. Gli italiani lo vogliono tradizionale e anche gli artisti ne hanno bisogno. La musica in un luogo vuoto non è fattibile”, ha affermato.
Nei giorni scorsi si è pensato all’ipotesi di una nave da crociera dove ospitare il pubblico, per mettere in sicurezza tutti gli spettatori. Ipotesi non completamente assurda per il conduttore che ha dichiarato: “L’ipotesi nave per il pubblico è bellissima, per mettere in sicurezza 500 persone che potranno essere il pubblico dell’Ariston”. “Il pubblico – ha spiegato Amadeus – per motivi di sicurezza, sarà con tutta probabilità composto sempre dalle stesse persone, che verranno sottoposte a tampone tutti i giorni”.
“Tutti dovranno essere controllati, nel massimo della sicurezza. Gli sponsor hanno aderito a coprire la situazione di Sanremo, che deve aiutare la popolazione a rinascere, non solo la musica”, ha concluso Amadeus, a cui ha fatto eco il direttore di Rai1, Stefano Coletta. “Stiamo valutando varie ipotesi per ogni categoria, dal pubblico alla stampa. In qualunque situazione arriveremo, comunque, dovranno essere seguiti i protocolli sanitari. Dopo le feste cominceremo a formalizzare il tutto”.
Bugo-Morgan
Nel corso della conferenza stampa, infine, Amadeus ha parlato della presenza di Bugo e della polemica con Morgan. “Ho scelto di chiamarlo nel cast del festival di Sanremo per la sua canzone, non come risarcimento per l’esclusione dell’anno scorso”, ha chiarito in merito alla partecipazione di Cristian Bugatti, in arte Bugo. Su Morgan – che dopo la sua mancata inclusione nella rosa dei 26 cantanti in gara al prossimo Festival è entrato in polemica con lui, tanto da essere escluso dalla giuria per la finale di Sanremo Giovani – Amadeus ha detto: “Morgan l’ho voluto personalmente io ad AmaSanremo. Ma non gli avevo fatto nessuna promessa su una eventuale partecipazione al festival. Aveva ricevuto un invito a farmi ascoltare delle canzoni, come è nelle prerogative del direttore artistico. Ma poi valuto in base ai miei gusti e alla mia idea di Sanremo”.
fonte immagine: https://www.facebook.com/festivaldisanremo/photos/a.463138750398298/3486302504748559