In questo periodo al centro delle news vi è il tanto discusso quanto storico Festival di Sanremo 2021 che si svolgerà, seppur in maniera diversa a causa delle restrizioni, tra qualche giorno. Scopriamo le canzoni del Festival di Sanremo 2021 presentate in anteprima e le frasi più significative dei brani.
Amadeus, al timone di Sanremo 2021, ha presentato come di consueto i 26 brani scelti per il palco dell’Ariston. Da Arisa a Ermal Meta, da Francesca Michielin e Fedez a Noemi, da Malika Ayane a Max Gazzè: nonostante le restrizioni anche quest’anno gli artisti che calcheranno il palco dell’Ariston scriveranno una pagina della storia del Festival della musica italiana.
Sanremo 2021: cosa caratterizzerà questa edizione?
Piano piano, nonostante la difficoltà di quest’anno caratterizzato ancora dalla pandemia da Covid, si delinea quello che è il programma dettagliato del tanto atteso quanto discusso Festival di Sanremo 2021. Il sipario sul festival della musica italiana si alzerà tra qualche giorno, e ovviamente alla conduzione del timone vi sarà l’ormai padrone di casa Amadeus con l’amico fraterno Fiorello, accompagnati da Elodie, Achille Lauro e Ibrahimović. Tra i super ospiti Ornella Vanoni e Alessandra Amoroso, tra gli ultimi corteggiati Adriano Celentano e Roberto Benigni. Nel frattempo dal Festival di Sanremo 2021 è arrivato anche il tempo del ‘primo ascolto’ delle canzoni protagoniste del Festival della musica italiana.
“Erano 300, son sceso a 26 – ha confessato il direttore artistico sottolineando – Le ascolto sempre in un ordine alfabetico soggettivo, che è quello del mio cellulare”.
Sanremo 2021: i brani in anteprima
Come ben noto, ogni diffusione dei brani prima dell’esibizione è severamente proibita, quindi non potendo divulgare nulla pubblicheremo di seguito alcuni estratti dei brani di Sanremo 2021.
1. Aiello – Ora «Mi sono perso nel silenzio delle mie paure, l’atteggiamento di uno stronzo, invece era terrore».
2. Annalisa – Dieci «E forse non ritorno in me ma niente panico».
3. Arisa – Potevi fare di più «Dallo specchio ti vedo, mentre piango tu ridi, tutto quello che è stato oramai, non ci credi. Potevi fare di più».
4. Bugo – E invece sì «Voglio immaginarmi che non ho sbagliato».
5. Colapesce e Dimartino – Musica leggerissima «Metti un po’ di musica leggera nel silenzio assordante per non cadere dentro al buco nero che era ad un passo da noi, da noi più o meno».
6. Coma Cose – Fiamme negli occhi «Resta qui ancora un minuto. Se l’inverno è soltanto un’estate che non ti ha conosciuto».
7. Ermal Meta – Un milione di cose da dirti «Ti do il mio cuore a sonagli, per i tuoi occhi a fanale, e senza dirlo a nessuno impareremo a volare».
8. Extraliscio (feat. Davide Toffolo) – Bianca luce nera «Bianca come la neve, nera come l’inverno, mi agito se non ti sento».
9. Fasma – Parlami «Anche un granello di sabbia che si è perso nel mare può tornare come roccia come puoi farlo te».
10. Francesco Renga – Quando trovo te «Sei lo stupore appeso a un desiderio, la verità in un mondo immaginario».
11. Fulminacci – Santa Marinella «Voglio solamente diventare deficiente e farmi male. Citofonare e poi scappare. Voglio che mi guardi e poi mi dici che domani è tutto a posto. Quanto vuoi per tutto questo?».
12. Gaia – Cuore amaro ritmo «Ma il mio cuore amaro ora ci vedo chiaro, ora ci vedo chiaro, mani radici sole sulla schiena, parole pioggia che mi disseta».
13. Ghemon – Momento perfetto «Non ti ho più sento più ma dì com’è fratello, Tu puoi contare su di me e questo lo sai, fratello! Ma poi quando sei senza chiave nel tuo inferno ti scopri figlio unico e sei chiuso dall’esterno».
14. Gio Evan – Arnica «Sbaglio ancora a vivere e non imparo la lezione, prendere in tempo il treno e poi sbagliare le persone».
15. Irama – La genesi del tuo colore «Sottovoce nasce il sole, la scia che ti porterà dentro, nel centro dell’universo, e l’armonia del silenzio sarà una genesi, la genesi del tuo colore».
16. La Rappresentante di Lista – Amare «Ho su di me un desiderio profondo, ho dentro me tutti i sogni del mondo».
17. Lo Stato Sociale – Combat pop «Ma che senso ha? Volere sempre troppo, pagare tutto il doppio e godere la metà? Ma che senso ha?».
18. Madame – Voce «In un bosco di me, c’è un rumore incessante, e lo faccio da parte, tu sei la mia voce».
19. Malika Ayane – Ti piaci così «È ora che ti vedi, com’era non sarà, ci pensi e ti piace com’è, lo senti che tremi, a che serve resistere?».
20. Måneskin – Zitti e buoni «Parla la gente purtroppo parla non sa di che cosa parla tu portami dove sto a galla che qui mi manca l’aria».
21. Max Gazzè e la Trifluoperazina – Il farmacista «E’ quel miracolo che non ho visto mai in nessun’altra se non te dopo la cura e stai sicura che stavolta è quella buona e presto mi ringrazierai».
22. Francesca Michielin e Fedez – Chiamami per nome «Certi inizi non si meritano nemmeno una fine».
23. Noemi – Glicine «Ora che non posso più tornare a quando ero bambina, ed ero salva da ogni male, e da te».
24. Orietta Berti – Quando ti sei innamorato «Sembrava tanto eppure non ho niente».
25. Random – Torno a te «Quando giri intorno a me, sai non mi sembra vero, e forse non lo sei, forse è la testa mia».
26. Willie Peyote – Mai dire mai – La locura «Questa è l’Italia del futuro, un Paese di musichette e poi c’è la morte».
Fonte Immagine:https://www.facebook.com/festivaldisanremo/photos/a.156335487745294/3486306954748114
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter