I verdetti al termine della seconda serata del Festival di Sanremo 2021. I finalisti delle nuove proposte e la classifica generale provvisoria dei Big.
Nuove proposte: in finale Davide Shorty e Wrongonyou
Anche la seconda serata del Festival di Sanremo si è aperta con la gara delle Nuove Proposte. Sul palco dell’Ariston si sono esibiti i restanti quattro giovani in gara; nell’ordine: Wrongonyou con il brano “Lezioni di volo”, Greta Zuccoli con “Ogni cosa sa di te”, Davide Shorty con “Regina” e i Dellai con “Io sono Luca”.
Il voto congiunto di giuria demoscopica, sala stampa e televoto ha decretato il passaggio alla finale di venerdì 5 marzo di Davide Shorty e Wrongonyou che vanno dunque ad aggiungersi a Gaudiano e Folcast, che hanno passato il turno nel corso della prima serata.
Sanremo 2021: classifica parziale seconda serata e classifica generale provvisoria
Dopo il verdetto delle nuove Proposte, ha avuto inizio la gara dei Big. Sul palco si sono avvicendati gli altri tredici cantanti in gara. A rompere il ghiaccio è stata la veterana del festival Orietta Berti con il brano “Quando ti sei innamorato”. A seguire, tra una gag di Fiorello e l’altra e ospiti vari, si sono esibiti Bugo con il brano “E invece sì”; Gaia con “Cuore Amaro”; Lo Stato Sociale con “Combat Pop”; La Rappresentante di Lista con “Amare”; Malika Ayane con “Ti piaci così”; Extraliscio feat. Davide Toffolo con “Bianca Luce Nera”; Ermal Meta con “Un milione di cose da dirti”; Random con “Torno a Te”; Fulminacci con “Santa Marinella”; Willie Peyote con “Mai dire mai (la locura)”, Gio Evan con “Arnica”. A chiudere il gruppo dei tredici, Irama con il brano “La genesi del tuo colore”. Tuttavia il cantante lombardo non si è potuto esibire in diretta in quanto si trova in quarantena in albergo a causa della riscontrata positività al Covid di un membro del suo staff. Nonostante tutto si è però deciso di far restare in gara Irama, mandando in onda la registrazione della sua prova generale.
Al termine della serata è stata stilata la classifica dei tredici artisti che si sono esibiti. Il voto della giuria demoscopica, formata da 300 persone, ha premiato Ermal Meta che si piazza al primo posto, seguito da Irama e Malika Ayane.
La classifica parziale della seconda serata
1) Ermal Meta; 2) Irama; 3) Malika Ayane; 4) Lo Stato Sociale; 5) Willie Peyote; 6) Gaia; 7) Fulminacci; 8) Rappresentante di lista; 9) Extraliscio e Davide Toffolo; 10) Gio Evan; 11) Orietta Berti; 12) Random; 13) Bugo
Successivamente Amadeus e Fiorello hanno letto anche la prima classifica generale provvisoria, data dalla somma delle due classifiche parziali, scaturite al termine della prima e della seconda serata.
Anche nella classifica generale provvisoria Ermal Meta risulta primo, seguito da Annalisa (in testa alla classifica parziale nella prima serata), Noemi e Malika Ayane.
Classifica generale provvisoria
- Ermal Meta Un milione di cose da dirti
- Annalisa Dieci
- Irama La genesi del tuo colore
- Malika Ayane Ti piaci così
- Noemi Glicine
- Fasma Parlami
- Francesca Michielin / Fedez Chiamami per nome
- Lo Stato Sociale Combat Pop
- Willie Peyote Mai dire mai (La Locura)
- Francesco Renga Quando trovo te
- Arisa Potevi fare di più
- Gaia Cuore amaro
- Fulminacci Santa Marinella
- La Rappresentante di Lista Amare
- Maneskin Zitti e buoni
- Max Gazzè Il farmacista
- Colapesce/Dimartino Musica leggerissima
- Coma_Cose Fiamme negli occhi
- Extraliscio feat. Davide Toffolo Bianca luce nera
- Madame Voce
- Gio Evan Arnica
- Orietta Berti Quando ti sei innamorato
- Random Torno a te
- Bugo E invece si
- Ghemon Momento perfetto
- Aiello Ora
fonte immagine: https://www.facebook.com/festivaldisanremo/photos/a.463138750398298/3940809162631222
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter