Categorie
news

Sanremo 2022, trapelati i nomi dei primi big in gara

Il settimanale Chi ha svelato i primi 16 nomi dei possibili big in gara al Festival di Sanremo 2022. Il cast ufficiale sarà svelato da Amadeus il prossimo 15 dicembre.

Il settimanale Chi ha svelato i primi 16 nomi dei possibili big in gara al Festival di Sanremo 2022. Il cast ufficiale sarà svelato da Amadeus il prossimo 15 dicembre.

Il prossimo 15 dicembre, nel corso della serata di Sanremo Giovani in onda su Rai Uno, Amadeus annuncerà i 24 big in gara al prossimo Festival di Sanremo, in programma dall’1 al 5 febbraio. Nell’attesa dell’ufficialità, il settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini, ha bruciato sul tempo il conduttore e direttore artistico della famosa kermesse musicale italiana svelando i primi 16 nomi dei possibili cantanti in gara. Ci sarebbe anche Gianni Morandi.

Sanremo 2022, Chi rivela i nomi dei big in gara

Sul nuovo numero di Chi, in edicola da mercoledì 1° dicembre, oltre alla riconciliazione tra Belen Rodriguez e Antonino Spinalbese, si parla anche di Sanremo 2022. Il settimanale diretto da Alfonso Signorini anticipa i nomi di 16 big che potrebbero essere in gara alla 72esima edizione del Festival di Sanremo, che vede per la terza volta consecutiva Amadeus nelle vesti di direttore artistico e conduttore.

Sanremo 2022, il cast dei cantanti

Nel cast dei cantanti di Sanremo 2022 svelato da Chi ci sono grandi ritorni e new entries. Il primo nome spifferato dal settimanale è quello di Emma Marrone. Dopo l’esperienza di X Factor, ora la cantante salentina sarebbe pronta a rimettere piede sul palco dell’Ariston, dove ha trionfato nel 2012 con il brano “Non è l’inferno”. Dietro le quinte di Sanremo Emma ritroverà l’amica e collega Elisa. A quanto pare, infatti, anche la cantante friulana, il cui nome era già trapelato nelle scorse settimane, tornerà al Festival dopo la vittoria nel 2001 con il brano “Luce”. Secondo Chi torneranno a Sanremo anche Giusy Ferreri e Fabrizio Moro, già vincitore nelle Nuove Proposte nel 2007 e nei Big nel 2018 in coppia con Ermal Meta. A loro si aggiungerebbero Giovanni Caccamo, Orchestraccia e Donatella Rettore con Ditonellapiaga. A rappresentare i gruppi ci sarebbero Le Vibrazioni, i Boomdabash e Eugenio in Via di Gioia con Elio e le Storie Tese. Dovrebbe tornare sul palco dell’Ariston anche la giovane Tecla, in coppia con Alfa.

Tra le new entries, direttamente da Amici, ci sarebbe Aka7even, fresco vincitore del Best Italian Act agli MTV EMAs 2021. A completare la rappresentanza della musica più giovanile, Rkomi, Il Tre e Ariete.

I Super Big

Nel cast riportato da Chi figura anche il nome di un super big della canzone italiana, ovvero quello di Gianni Morandi. Voci avevano parlato anche della presenza sul palco dell’Ariston di un altro super big, Massimo Ranieri, ma il nome del cantante partenopeo non figura nella lista al momento.

In totale, i big al prossimo Festival saranno 24. Tra questi anche i due vincitori della serata di Sanremo Giovani del prossimo 15 dicembre, quando appunto sarà ufficializzata la lista dei cantanti in gara.

Sanremo 2022, chi affiancherà Amadeus nella conduzione?

Nell’attesa dell’ufficializzazione dei big di Sanremo 2022, ancora non è chiaro chi affiancherà Amadeus nella conduzione. Si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero nelle vesti di co-conduttrice Alessia Marcuzzi, il cui nome era già trapelato mesi fa. Lo stesso Amadeus ne ha parlato durante la Milano Music Week, di cui è stato ospite. Il conduttore però non ha potuto né confermare né smentire la notizia. Dunque, non resta che attendere notizie certe.

fonte immagine: https://www.facebook.com/festivaldisanremo/photos/a.463138750398298/4583503451695120

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version