Iniziano a circolare i primi nomi dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2022. Ecco la lista trapelata nelle ultime ore.
Nonostante manchino ancora diversi mesi all’inizio del Festival di Sanremo 2022, è già partito il toto-nomi. Nelle ultime ore è trapelata la lista dei papabili cantanti in gara della prossima edizione della famosa kermesse canora. A riportare le prime indiscrezioni è il “Messaggero”, secondo cui Amadeus per il suo terzo festival consecutivo ha deciso di fare le cose in grande. Spuntano infatti nomi importanti della musica italiana.
Sanremo 2022, i possibili big in gara
Anche l’edizione 2022 del Festival di Sanremo, che si svolgerà dall’1 al 5 febbraio, vedrà al timone Amadeus, probabilmente affiancato nuovamente da Fiorello, ma a far parlare in queste ore non sono i conduttori del festival, bensì i possibili big in gara. Sono infatti trapelati i primi nomi, tra cui quello di Elisa. La cantante triestina potrebbe tornare all’Ariston dopo 21 anni dalla sua prima e unica partecipazione al Festival nel 2001, quando vinse con “Luce (Tramonti a Nord Est)”. Pare che l’artista italiana abbia presentato un brano insieme al rapper milanese 27enne Rkomi, campione delle classifiche con l’album “Taxi Driver” (11 Dischi di platino dall’inizio dell’anno). Insieme a loro potrebbe esserci anche Giorgia che, sempre nel 2001, si classificò seconda, dietro ad Elisa, con il brano “Di sole e d’azzurro”. A 22 anni dall’ultima partecipazione, potrebbe tornare al festival come concorrente anche Carmen Consoli, che ha appena pubblicato il suo nuovo album “Volevo fare la rockstar”. Tra i possibili ritorni anche quello di Loredana Berté, Marco Masini e Francesco Renga. Si fanno poi i nomi di Simona Molinari, Dolcenera, Gianluca Grignani, Giusy Ferreri e Elio e le storie tese insieme a Gli Eugenio in via di Gioia.
Torna a farsi strada anche quest’anno l’ipotesi di Tommaso Paradiso tra i big in gara al festival, ma nella lista figurano anche nomi nuovi della musica italiana, come quello del giovane Blanco, che sta scalando le classifiche con i suoi brani, e quello dell’altrettanto giovane Aka7even, proveniente dalla scuola di Amici di Maria De Filippi. A completare la lista dei possibili giovani artisti in gara: Ariete, Anna, Alfa e Il Tre.
Tra gli altri nomi noti ci sono: Zen Circus, Zero Assoluto, The Kolors, Marlene Kuntz, Boomdabash, Giovanni Caccamo, Federico Rossi, Mannarino, l’Orchestraccia e Paolo Jannacci che potrebbe gareggiare insieme a Stefano Massini.
Possibili ospiti e co-conduttori
Al momento nessuna conferma si ha, né per quanto riguarda i big in gara, né per quanto riguarda i co-conduttori del prossimo festival di Sanremo. Ad affiancare Amadeus potrebbe tornare Fiorello. Si fa inoltre il nome di Anna Tatangelo per il ruolo di co-conduttrice di una serata, ma per ora nulla è certo. Sono solo ipotesi anche quelle che riguardano gli ospiti. In questi giorni si è parlato della possibile presenza all’Ariston di Jovanotti, molto amico di Amadeus. Potrebbe esserci anche Vasco Rossi, che nel 2022 festeggerà il quarantennale di “Vado al massimo”.
Tuttavia, è tutto ancora in divenire, non resta che attendere sviluppi.
fonte immagine:https://www.facebook.com/festivaldisanremo/photos/a.463138750398298/4583503451695120
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter
.