Categorie
news

Sanremo 2023, Gianni Morandi co-conduttore

Gianni Morandi sarà co-conduttore a Sanremo 2023. Il cantante affiancherà Amadeus sul palco nel corso di tutte e cinque le serate del festival.

Gianni Morandi sarà co-conduttore a Sanremo 2023. Il cantante affiancherà Amadeus sul palco nel corso di tutte e cinque le serate del festival.

Dopo aver annunciato qualche settimana fa la co-conduttrice della prima e dell’ultima serata della prossima edizione del Festival di Sanremo, ovvero Chiara Ferragni, Amadeus ha comunicato anche il nome del co-conduttore che lo affiancherà in tutte e cinque le serate. Si tratta di Gianni Morandi. L’annuncio, come ormai di consueto, nel corso del Tg1 delle 20.

Sanremo 2023, Amadeus ha scelto Gianni Morandi come co-conduttore

Dopo averlo visto e ascoltato in gara quest’anno con il brano “Apri tutte le porte”, scritto per lui dall’amico Jovanotti, rivedremo nuovamente Gianni Morandi sul palco dell’Ariston il prossimo anno, anche se non in veste di cantante. L’eterno ragazzo della musica italiana è stato scelto da Amadeus come co-conduttore dell’edizione 2023 del Festival di Sanremo. Il cantante 78enne affiancherà il conduttore e direttore artistico sul palco in tutte e cinque le serate della kermesse musicale.

L’annuncio è stato dato da Amadeus sempre al Tg1 delle 20: “Sono felice di annunciare qualcosa di molto importante, il co-conduttore del prossimo Festival di Sanremo. Proprio così: al prossimo Festival di Sanremo per tutte e cinque le serate saremo in due, io e il grande Gianni Morandi”, ha detto il direttore artistico e conduttore del Festival per ancora altri due anni. “È una grande gioia, Gianni è amato da tutti. È la storia della musica, della televisione, ma è anche il presente perché è amato da intere generazioni. I ragazzi oggi amano Gianni Morandi così come lo facevano i nostri genitori. È sempre attualissimo”, ha aggiunto.

Nei giorni scorsi erano circolate diverse ipotesi su chi potesse affiancare Amadeus alla conduzione il prossimo anno. Si era parlato nuovamente di Fiorello, poi era emerso anche il nome di Jovanotti che con Morandi nella scorsa edizione si è esibito in un medley, vincendo la serata dedicata alle cover.

Il videomessaggio di Morandi

Subito dopo l’annuncio di Amadeus, è stato mandato in onda un videomessaggio di Morandi che ha ringraziato personalmente il conduttore e ha accettato la sua proposta: “Caro Amadeus, non sono con Jovanotti (è ospite fisso del Jova Beach Party, ndr), stasera sono a casa ma mi sono messo lo smoking. La proposta che mi hai fatto mi ha prima sorpreso e poi entusiasmato. Poi mi sono fatto una domanda: hai fatto festival straordinari ma anche impegnativi. Nel 2023 avrai fatto 60 anni: hai bisogno di qualcuno giovane, che ti dia una mano. Scherzo Ama: accetto con entusiasmo”, ha detto il cantante.

Non è la prima volta che Gianni Morandi calca il palcoscenico dell’Ariston nelle vesti di conduttore. Il cantante – che il festival lo ha vinto una sola volta nel 1987 con “Si può dare di più” insieme a Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri e si è classificato terzo nell’ultima edizione con “Apri tutte le porte” –  ha infatti già condotto Sanremo nel 2011 e nel 2012.

fonte immagine: https://www.facebook.com/festivaldisanremo/photos/5327372577308200

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=595582878603105&set=pb.100044541934885.-2207520000..

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version