Salmo sarà tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2023. Amadeus ha annunciato la presenza del rapper sardo nella prima e nell’ultima serata della kermesse musicale.
Salmo è il primo ospite ufficiale del Festival di Sanremo 2023. Il rapper sardo sarà presente la prima e l’ultima sera. Ad annunciarlo è stato il direttore artistico e conduttore del Festival, Amadeus, con “un’incursione” in diretta al Tg1.
Salmo ospite a Sanremo 2023
Dopo aver annunciato il cast dei big, Amadeus ha comunicato il nome del primo ospite del prossimo Festival di Sanremo. Si tratta del rapper sardo Salmo, che si esibirà sul palco galleggiante, in occasione della serata iniziale e di quella finale: “Posso confermare che ci sarà lo splendido parco galleggiante della nave Costa Smeralda e annunciare che Salmo sarà ospite del festival e si collegherà dalla nave la prima e l’ultima sera, aprendo e chiudendo le feste a bordo”, ha detto Amadeus al Tg1, confermando la presenza del rapper e di un grande palco galleggiante a bordo della Costa Smeralda, a pochi metri dalla riva.
Il precedente invito
In realtà Amadeus aveva già invitato Salmo come ospite in occasione del primo festival da lui condotto. Il rapper sardo avrebbe infatti dovuto essere tra gli ospiti della prima serata del Festival di Sanremo del 2020, ma poi aveva dato forfait. “Io vorrei ringraziare di cuore Amadeus e tutto lo staff di Sanremo per avermi invitato come super ospite della prima serata, ma non sarò presente al Festival di Sanremo. Non me la sento. Mi sentirei a disagio. Vorrei dirvi che tra i due santi, Sanremo e San Siro, scelgo San Siro. Vi ringrazio ancora di cuore”, aveva spiegato sui social il cantante per giustificare la sua assenza.
Amadeus, però, non si è perso d’animo e, a due anni di distanza, ha rinnovato l’invito al rapper, che questa volta sembra essere pronto per calcare il palcoscenico del Festival.
La polemica
L’annuncio di Amadeus ha scatenato già delle polemiche. Il conduttore e direttore artistico aveva infatti comunicato che non ci sarebbero stati “super” ospiti italiani, se non oltre i 70 anni di età: “Non avrò super ospiti italiani quest’anno, se non quelli che hanno compiuto i 70 anni di età. Preferisco, come è giusto, celebrare un personaggio storico della musica italiana che deve essere giustamente presentato come super ospite, tutti gli altri sarò onorato di averli in gara”, aveva detto.
Inoltre, Salmo ha scritto uno dei brani in gara e figura anche tra gli autori di una delle 12 canzoni finaliste di Sanremo Giovani, ovvero “Sotto voce” di Shari, promossa direttamente tra i big nel corso della finale di venerdì 16 dicembre, andata in onda su Rai 1.
La giovane cantante ha già precedentemente collaborato con il rapper sardo, nel brano “L’angelo caduto“, e fa parte dell’etichetta discografica di Salmo, “Lebonski 360°”. I due sono stati, inoltre, paparazzati insieme la scorsa estate in spiaggia a Olbia, in Sardegna.
fonte immagine: https://www.facebook.com/festivaldisanremo/photos/a.156335487745294/5997953306916787
fonte immagine: https://www.facebook.com/festivaldisanremo/photos/6003392109706240
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter