Cosa succederebbe se Amadeus risultasse positivo al Covid durante la settimana di Sanremo? Il “piano B” della Rai secondo le ultime indiscrezioni.
Se Amadeus dovesse risultare positivo al Covid al suo posto alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo subentrerebbe Antonella Clerici. È questa l’indiscrezione diffusa nelle ultime ore, a pochi giorni dall’inizio della kermesse musicale. Cosa c’è di vero?
Sanremo 2022, il piano B della Rai in caso di positività di Amadeus
Amadeus si prepara a condurre il suo terzo Festival di Sanremo, il secondo in piena pandemia. Ma cosa succederebbe se il conduttore e direttore artistico dell’evento musicale dovesse risultare positivo al Covid? Secondo indiscrezioni delle ultime ore la Rai avrebbe già pronto il piano B. In caso di positività al virus di Amadeus, al suo posto alla conduzione subentrerebbe Antonella Clerici. La conduttrice può considerarsi una veterana del Festival dal momento che lo ha già condotto due volte in passato, una al fianco di Paolo Bonolis, che la volle fortemente, l’altra in solitaria. Inoltre, fa parte della stessa “scuderia” di Amadeus, vale a dire la Arcobaleno Tre di Lucio Presta. Ciò rende piú plausibile l’ipotesi di una sua discesa in campo nel caso servisse.
Ad ogni modo, in caso di positività, Amadeus potrebbe comunque essere collegato da casa. Sarebbe il primo Sanremo condotto da remoto.
Il commento di Antonella Clerici
Chiamata a commentare la notizia, la conduttrice ha tuttavia affermato di non essere a conoscenza del “Piano B” della Rai in caso Amadeus risultasse positivo al Covid durante la settimana del Festival, smentendo di fatto l’indiscrezione.
“Ho chiamato subito Amadeus e gli ho detto ‘mi raccomando mettiti nella tua bolla sta lì, perché se no, guai…’, ha raccontato la Clerici.
“Credo che l’abbiano detto perché siamo amici e apparteniamo alla stessa scuderia, quella di Lucio Presta, e con l’idea di famiglia, quindi ci si dà una mano al momento del bisogno. Credo che Amadeus sia molto bravo a tutelarsi da tutto: è vaccinatissimo ed è molto attento ai controlli. È il suo anno. Lo scorso anno si è svolto Sanremo con successo anche se con tristezza e amarezza con il teatro vuoto, quest’anno torna il pubblico e si può ricreare un clima di festa. Prego per lui e che tutto vada bene e sia un grande Festival. All’ipotesi B non ci voglio proprio pensare, ci siamo fatti una risata e gli scongiuri del caso”, ha aggiunto.
Il silenzio di Amadeus
Sull’eventualità della sua assenza in caso di positività al Covid non si è invece espresso il diretto interessato. Amadeus, forse per scongiurare ogni pericolo, ha infatti evitato di parlarne, preferendo rispondere alle domande sulla possibile presenza all’Ariston anche quest’anno dell’amico Fiorello: “Io ho prenotato la stanza d’albergo di fronte alla mia”, ha scherzato il conduttore.
fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CZK0-K7M_GQ/
fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CQcNxElHX0h/
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter