Categorie
news

Sanremo Giovani, annunciato il cast completo della finale

Amadeus ha annunciato i nomi dei 12 finalisti ufficiali di Sanremo Giovani. La finalissima sarà trasmessa in diretta su Rai 1 il 16 dicembre.

Amadeus ha annunciato i nomi dei 12 finalisti ufficiali di Sanremo Giovani. La finalissima sarà trasmessa in diretta su Rai 1 il 16 dicembre.

Dopo tre mesi di lavoro e 1.263 brani ascoltati, la Commissione musicale Rai e quella di valutazione di Area Sanremo hanno finalmente selezionato i 12 finalisti di Sanremo Giovani. Ad annunciarlo il direttore artistico e presentatore del festival della canzone italiana, Amadeus.

Sanremo Giovani, selezionati i finalisti

La commissione musicale Rai – composta dalla vicedirettrice Prime time Federica Lentini, dal maestro Leonardo De Amicis e dall’autore Massimo Martelli -, e quella di valutazione di Area Sanremo, formata da Lavinia Iannarilli (in quota Rai) e dagli autori Paolo Biamonte e Sergio Rubino, e il direttore artistico, Amadeus, hanno selezionato i 12 cantanti che approderanno alla finale di Sanremo Giovani, che andrà in onda il prossimo 16 dicembre in prima serata su Rai 1 e RaiPlay dal Teatro del Casinò di Sanremo e sarà commentata in diretta su Rai Radio 2, partner ufficiale del Festival. L’annuncio è stato dato da Amadeus:

“Ci siamo abbiamo il cast completo della Finale di Sanremo giovani”, ha detto il conduttore e direttore artistico del festival di Sanremo 2023.

I nomi dei finalisti

Amadeus ha comunicato i nomi dei 12 finalisti a Sanremo Giovani. Agli otto già annunciati dopo le audizioni a Roma del 4 novembre, si aggiungono i quattro giovani provenienti da Area Sanremo, ovvero: COLLA ZIO, che presenterà un brano intitolato “Asfalto”; FIAT 131 con il brano “Pupille”; NOOR con “Tu Amelie” e ROMEO & DRILL con “Giorno di scuola”.

 Gli altri otto finalisti sono: GIANMARIA con “La città che odio”, GIUSETHE LIZIA con “sincera”, MANINNI con “Mille Porte”, MIDA con “Maldite”, OLLY con “L’anima balla”, SETHU con “Sottoterra”, SHARI con “Sotto Voce”, WILL con “Le cose più importanti”.

“Chi di loro salirà sul palco dell’Ariston lo scopriremo venerdi 16 dicembre in prima serata su Rai 1 con la finalissima imperdibile di Sanremo Giovani, vi aspettiamo tutti”, ha detto Amadeus.

“Sono davvero soddisfatto e voglio ringraziare i tre componenti della Commissione di valutazione per il lavoro svolto nell’ascolto dei tanti brani iscritti alla selezione di Area Sanremo. Abbiamo portato a termine il mandato affidatoci dal Comune di Sanremo, con rigore e passione. Adesso spetta ai quattro artisti selezionati la grande sfida in vista di Sanremo 2023”, ha concluso.

fonte immagine: https://www.facebook.com/festivaldisanremo/photos/a.463138750398298/5930813550297430

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version