Bloccato nel mese di novembre a causa seconda ondata pandemica, il maxi concorso per la scuola riparte dal 15 febbraio. Ecco le nuove date.
Concorso straordinario, si riparte il 15 febbraio
Il concorso straordinario per l’immissione in ruolo del personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune e di sostegno riprenderà il 15 febbraio. Le prove scritte del tanto atteso maxi concorso sono state sospese in autunno, a causa dell’aggravarsi della situazione sanitaria in Italia, con il DPCM del 3 novembre 2020. Il Miur, con un avviso pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 19/01/2021 ha autorizzato la ripresa delle prove scritte per titoli ed esami. Le date per concludere il concorso saranno tra il 15 e il 19 febbraio.
Concorso straordinario nel rispetto delle norme di sicurezza
Il concorso straordinario si terrà con la media di 10 candidati per aula, nel rispetto delle norme previste nel DPCM del 14 gennaio 2021. Come scritto sul sito web del Miur, l’elenco delle sedi d’esame, con la loro ubicazione e l’indicazione della destinazione dei singoli candidati, sarà comunicato dagli Uffici Scolastici Regionali, responsabili della procedura, almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove, sia negli Albi che sui siti Internet. Le regole per accedere alle aule rimangono invariate e i candidati dovranno presentarsi il giorno della prova, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, codice fiscale, ricevuta di versamento del contributo di segreteria e rispettando tutti i protocolli di sicurezza pubblicati sul sito del Ministero. Per scaricare il calendario ufficiale e ogni altra informazione si può consultare il sito web del Miur all’indirizzo miur.gov.it.
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/borsa-libro-moda-uomo-pantaloni-1868758/