Silvio Berlusconi si trova nuovamente ricoverato al San Raffaele di Milano per accertamenti. Intanto fa discutere la notizia secondo cui avrebbe offerto la guida di Forza Italia a Giovanni Malagò.
Lo staff di Silvio Berlusconi ha fatto sapere che l’ex premier è nuovamente ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano, dove si trova da ieri pomeriggio per controlli post Covid.
Silvio Berlusconi di nuovo ricoverato
L’ennesimo ricovero di Silvio Berlusconi si è reso necessario “per una valutazione clinica approfondita”, riferiscono dallo staff. Il leader di Forza Italia è stato già ricoverato diverse volte nel corso di quest’anno. L’ultimo ricovero, sempre per controlli dovuti principalmente agli strascichi lasciati dal Covid contratto lo scorso anno, risale a metà maggio. Precedentemente era stato ricoverato dal 6 aprile al primo maggio.
Come garantiscono fonti parlamentari, la nuova ospedalizzazione è dunque dovuta ad accertamenti di routine.
Guida di Forza Italia a Giovanni Malagò?
Silvio Berlusconi oggi fa notizia non solo per il nuovo ricovero in ospedale, ma anche per un retroscena sul futuro di Forza Italia, raccontato da “La Repubblica”. Secondo un articolo apparso sul quotidiano italiano, l’ex premier avrebbe offerto la guida del partito al presidente del Coni Giovanni Malagò, incontrato nei giorni scorsi a villa Certosa, in Sardegna, dove Berlusconi stava trascorrendo le vacanze estive. Stando a quanto riferisce “La Repubblica”, qui, anche grazie all’opera di diplomazia di Gianni Letta, sarebbero state offerte le chiavi di Forza Italia a Malagò, ritenuto da Berlusconi l’uomo giusto per risollevare il partito e invertire la rotta del centrodestra. Sempre secondo quando riportato da “La Repubblica,” il presidente del Coni avrebbe però rifiutato l’offerta dopo averci riflettuto qualche giorno.
Tutto falso, contraddice Forza Italia. A seguito della pubblicazione dell’articolo che racconta il retroscena, questa mattina, il partito ha infatti prontamente smentito quanto riportato dal quotidiano italiano. Attraverso una nota, FI fa sapere che “le notizie diffuse oggi dal quotidiano ‘La Repubblica’ in merito a Forza Italia sono destituite di ogni fondamento”. “Il presidente Silvio Berlusconi non ha mai offerto al cavaliere del lavoro dottor Giovanni Malago’ la guida di Forza Italia’, si legge nella nota.
L’incontro tra Malagò e Berlusconi sarebbe avvenuto solo per parlare di sport, a seguito del successo alle Olimpiadi di Tokyo, dove l’Italia ha raggiunto quota 40 medaglie: “Il presidente Berlusconi si è complimentato con il presidente del Coni per l’ottimo lavoro, testimoniato tra l’altro dai risultati sportivi dell’Italia di questa estate”, conclude il partito.
fonte immagine: https://www.facebook.com/ForzaItaliaUfficiale/photos/a.295311163944451/1078490918959801
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter