Categorie
news

Simona Ventura positiva al Covid: salta Sanremo

La nota conduttrice Simona Ventura non sarà sabato all’Ariston dove era attesa per la serata finale del Festival di Sanremo 2021. E’ risultata positiva al Covid. Di seguito anche le anticipazioni della quarta serata.

La nota conduttrice Simona Ventura non sarà sabato all’Ariston dove era attesa per la serata finale del Festival di Sanremo 2021. E’ risultata positiva al Covid. Di seguito anche le anticipazioni della quarta serata.

Salta la partecipazione al festival di Simona Ventura. La conduttrice era attesa per la serata finale di Sanremo 2021, tuttavia è risultata positiva al Covid e dunque non potrà essere presente all’Ariston. Lo ha comunicato Amadeus nel corso della conferenza stampa di questa mattina.

L’annuncio di Amadeus

“Con grande dispiacere per me devo comunicare che Simona è risultata positiva al Covid”, ha esordito il direttore artistico e conduttore della kermesse.

“Purtroppo – ha proseguito – dobbiamo combattere con cose che non avremmo mai immaginato in passato”. “Le faccio un grande in bocca al lupo. L’importante è che sta bene e che torni presto a lavorare”, ha concluso.

Il post di Simona Ventura

Simona Ventura avrebbe dovuto far ritorno all’Ariston dopo 17 anni dalla sua conduzione insieme a Tony Renis. Tuttavia il Covid l’ha fermata.

La popolare conduttrice ha comunicato su Instagram la sua positività al virus: “Ebbene sì. Il maledetto virus ha colpito anche me”, ha scritto. “Stamattina, facendo un ultimo tampone di controllo prima della partenza per Sanremo sono risultata positiva, anche se asintomatica”, si legge ancora nel post apparso sul suo profilo.

Infine, la Ventura ha riservato un ringraziamento ad Amadeus e alla moglie Giovanna e alla Rai per averla chiamata: “Grazie amico mio, a Giovanna e Amadeus e a tutta la famiglia di Sanremo Rai per avere pensato a me. Non vedevo l’ora di poter essere lì con voi. Continuate a fare la storia, io per questa volta farò il tifo da casa. A presto”, ha detto.

Sanremo 2021: gli ascolti della terza serata

Anche la terza serata del Festival, quella dedicata alle cover ha fatto registrare un calo di ascolti rispetto allo scorso anno, con uno share del 42,4%. L’anno scorso era stato del 53,6%. Tuttavia, Amadeus si dice comunque soddisfatto e contento di aver avvicinato i giovani alla kermesse musicale.

“La cosa più straordinaria è che noi lo volevamo, ma non pensavamo che accadesse: i giovani si sono riversati su Rai1 a vedere il festival”, ha detto in conferenza stampa.

“Ci sono dei numeri da televisione di piattaforma, che sono un dato che non è mai accaduto nella storia”, ha proseguito.

“I ragazzi oggi non si guardano più Sanremo sul divano del salotto, sono abituati a guardare il monitor, e questo è un dato incredibile”, ha concluso.

Sanremo 2021: le anticipazioni della quarta serata

Questa sera ad affiancare Amadeus e Fiorello sul palco dell’Ariston ci saranno la giornalista e conduttrice Barbara Palombelli, co-conduttrice della serata, e la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi, che sarà presente nella prima parte dedicata alla Finale delle Nuove Proposte. “Mi sento un po’ una madrina dei Giovani di questa edizione, giudicare a volte è anche un po’ imbarazzante”, ha dichiarato la Venezi, che era già in giura alle selezioni di “Ama Sanremo”.

“Il festival è di tutti, una grande fabbrica di serenità, come tutto lo spettacolo dal vivo”, ha invece dichiarato Barbara Palombelli. “Fa impressione non guardarlo ed essere dall’altra parte. Quando eravamo ragazzini, con Gianni Borgna e Walter Veltroni eravamo già pazzi di Sanremo, di Claudio Villa. La moglie di Gianni e Walter mi hanno incitato a venire”, ha proseguito. “Ringrazio Mediaset per l’autorizzazione”, ha aggiunto.

La giornalista ha poi fornito un’anticipazione di ciò che farà stasera sul palco. “Ho scritto un monologo dedicato alle donne, che parla di me e di Sanremo”, ha detto.“È una grande occasione raggiungere un pubblico così grande”, ha concluso.

Oltre alla Venezi e alla Palombelli, anche stasera ci saranno il calciatore svedese Zlatan Ibrahimovic e Achille Lauro che proporrà un altro dei suoi quadri in programma. Quello di questa sera vedrà la partecipazione di Boss Doms e di un ospite a sorpresa.

Tra gli ospiti della serata, Mahmood, che torna all’Ariston due anni dopo il suo trionfo con “Soldi”, e Alessandra Amoroso, la quale si esibirà prima con l’attrice Matilde Gioli, e poi duetterà anche con Emma – già presente sul paco ieri sera, ospite del terzo quadro di Achille Lauro – sulle note del loro brano “Pezzo di cuore”.

In testa alla serata ci sarà la finale delle Nuove Proposte. Si esibiranno nell’ordine: Shorty, Folcast, Gaudiano e Wrongonyou, i quattro finalisti scelti sulla base del voto congiunto di giuria demoscopica, sala stampa e televoto, che stasera decreteranno il vincitore.

Al termine della gara dei giovani avrà inizio quella dei Big. Ancora non si conosce l’ordine di uscita dei cantanti, che verrà comunicato poche ore prima della diretta.

I 26 artisti in gara saranno giudicati solo dalla sala stampa, mentre nei giorni scorsi avevano votato giuria demoscopica e orchestra.

Ricordiamo che al momento la classifica provvisoria vede al primo posto Ermal Meta con il brano “Un milione di cose da dirti”, seguito da Annalisa con “Dieci e Willie Peyote con “Mai dire mai (La Locura)”.

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=10157196022328254&set=a.269204001228430

fonte immagine: https://www.facebook.com/festivaldisanremo/photos/a.156335487745294/3940835535961918/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version