Categorie
news

Skam Italia, Netflix annuncia la quinta stagione

Netflix ha annunciato l’arrivo della quinta stagione della serie Skam Italia. I nuovi episodi saranno disponibili sulla piattaforma dal 2022. Il trailer ufficiale.

Netflix ha annunciato l’arrivo della quinta stagione della serie “Skam Italia”. I nuovi episodi saranno disponibili sulla piattaforma dal 2022. Il trailer ufficiale.

Netflix oggi ha confermato che si farà la quinta stagione di “Skam Italia”, la serie creata e diretta da Ludovico Bessegato e sceneggiata, tra gli altri, da Alice Urciolo. I nuovi episodi arriveranno sulla nota piattaforma nel 2022.

Il successo della serie

Skam Italia è un remake di una serie creata in Norvegia. Secondo la critica italiana e internazionale quello italiano è uno dei migliori adattamenti. Non a caso nel nostro Paese “Skam Italia” è tra le serie più amate degli ultimi anni, soprattutto dagli adolescenti.

Prodotta da Cross Productions – Timvision, “Skam Italia” vede protagonista un gruppo di amiche e amici del Kennedy, un liceo di Roma, alle prese con le prime esperienze di vita: l’amore e l’amicizia, la sessualità e le dipendenze, la violenza e le molestie, la religione e le discriminazioni.

Nel corso delle quattro stagioni si è seguito il punto di vista di un personaggio in particolare, ricoprendo un arco di tempo della durata di due anni.

Skam Italia, arriva la quinta stagione

“Finalmente ci siamo. Abbiamo sfondato quel soffitto, tutti insieme: stiamo lavorando a Skam Italia 5, in arrivo nel 2022 solo su Netflix”, cosí Netflix Italia ha annunciato sui social l’arrivo di Skam Italia 5, pubblicando il trailer.

Dopo l’ultima stagione, diffusa il 15 maggio 2020, che ha visto il gruppo di ragazzi affrontare l’esame di maturità e dunque terminare il liceo, cosa accadrà ora? Nessuna indiscrezione è al momento trapelata in merito.

Un anno fa, quando a Bessegato fu chiesto se avrebbe preferito seguire i suoi protagonisti nel dopo maturità o, come un insegnante, accogliere una nuova generazione di ragazzi, lui aveva risposto cosí: “Sarebbe pure bello avere dei nuovi giovani che arrivano a Radio Osvaldo. Noi abbiamo lasciato tanti personaggi con storie potenziali da raccontare, tanti temi se mai dovessi andare avanti. Però se dovessi scegliere mi piacerebbe portare avanti questo processo di maturazione, vedere come si relazionano con l’università, con l’andare a vivere da soli, con qualche lavoretto. Avevano 16 anni quando li abbiamo incontrati e ora… Vedremo. Per il momento voglio provare a godere un po’ di questa cosa, di questo momento, poi si vedrà”.

fonte immagine: https://www.facebook.com/netflixitalia/videos/4369657253045000

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version