Categorie
news tech

Sony State of Play, le novità dal colosso dei videogame

Sony State of Play, in streaming l’evento con tutte le novità in fatto di videogame e consolle dell’universo nipponico di digital entertainment Playstation.

In attesa del lancio della PS5 la Sony, in diretta streaming, ha rilasciato anticipazioni e novità sul mondo del digital entertainment.

Sony State of Play, in diretta streaming l’evento della Playstation

Sony State of Play, è andato in onda ieri in streaming l’evento attesissimo da tutti gli appassionati di digital entertainment. Le novità in casa Playstation sono numerose e riguardano le piattaforme PS4, PSVR e l’attesissima PS5. Della consolle di ultima generazione sono trapelati soltanto alcuni rumors in base ai quali la data d’uscita sarebbe prevista alla fine del 2020. Intanto la Sony nella giornata di ieri ha diffuso le novità più interessanti sui giochi in arrivo nella prossima stagione autunno-inverno.

Le novità PS4 in uscita

Ad aprire lo State of Play il nuovo Crash Bandicoot 4 – It’s About Time, disponibile dal 2 ottobre per la piattaforma PS4. Il gioco è l’evoluzione del cult Crash Bandicoot, con protagonista un bandicoot antropomorfo alle prese con divertenti avventure. Nella nuova versione ritroveremo tutti i personaggi più importanti Coco, Neo Cortex e Dingodile con nuovi livelli e difficoltà di gioco. In casa PS4 le novità continuano con un altro sequel, Spelunky 2, disponibile da 15 settembre. Un altro classico rivisitato prossimamente in uscita è Braid Anniversary Edition, disponibile dal 2021. Dal prossimo anno sarà in vendita anche Hitman in versione VR. Per gli appassionati di Star Wars Sony ha programmato per il 25 agosto l’uscita di Vader Immortal, gameplay in realtà virtuale.

PS5, un mondo ancora da scoprire

Come si è già detto durante lo State of Play la Sony non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sull’uscita, prevendite e costi della PS5 ma si è preferito concentrare l’attenzione sui titoli che sicuramente faranno parte del parco giochi della nuvoa consolle. Tra i giochi che saranno disponibili sulla PS5 (anche per PS4) c’è The Patless, un gioco avventuroso con protagonista un’impavida arciera. Le novità continuano con l’uscita di Hood Outlaws and Legends, in stile medievale e dal taglio RPG, richiama le avventure di Robin Hood ma in chiave dark. Per i più piccoli è stato presentato TemTem, un gioco molto simile al competitor di casa Nintendo Pokèmon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version