Nintendo ha annunciato la data di uscita e il cast dei doppiatori di “Super Mario”, film dedicato al noto personaggio dei fumetti, in cantiere dal 2018.
Nel corso dell’evento digitale Nintendo Direct è stato annunciato, tra le altre cose, l’arrivo di un film animato dedicato al celebre personaggio dei videogiochi “Super Mario”. La pellicola, già annunciata nel 2018, di cui poi non si erano più avute notizie, sarebbe ancora in fase di realizzazione e dovrebbe uscire nell’inverno 2022.
Super Mario, arriva il film, l’annuncio
Grande notizia per gli appassionati di videogiochi e non solo. Presso l’Illumination Entertainment è in lavorazione un film dedicato alle avventure dell’idraulico più conosciuto al mondo, “Super Mario”, personaggio amato anche dal pubblico di “non giocatori”, che arriverà negli Stati Uniti il 21 dicembre 2022. Il calendario con le date di uscita in altri paesi e regioni sarà reso noto successivamente. Il film, la cui regia è affidata a Aaron Horvath e Michael Jelenic, sarà co-finanziato da Universal Pictures e Nintendo.
A dare l’annuncio, nel corso dell’evento Nintendo Direct, è stato Shigeru Miyamoto in persona, ovvero l’ideatore del simpatico idraulico italiano, che collaborerà alla pellicola nelle vesti di producer.
“Mario e Luigi sono due dei più amati eroi dell’intera cultura popolare ed è stato un onore avere l’opportunità unica di lavorare così da vicino con Shigeru Miyamoto e la squadra dall’immaginazione sconfinata di Nintendo per dare vita a questi personaggi in un film di animazione, diverso dalle pellicole realizzate finora da Illumination”, ha dichiarato Chris Meledandri, fondatore e amministratore delegato di Illumination e amministratore esterno di Nintendo.
“Collaboriamo con Chris e la sua squadra di grande esperienza non solo per creare un film con personaggi su licenza, ma una nuova fonte di intrattenimento che dia vita al mondo di Super Mario Bros. sullo schermo e sia piacevole da guardare anche per chi non conosce il gioco. Finora la produzione è stata costruttiva e tutto va per il meglio. Entrambe le parti stanno imparando molto l’una dall’altra. Chiediamo gentilmente ai fan di attendere ancora un po’ per la prima, sperando siano desiderosi di vedere i personaggi unici di Super Mario Bros. sul grande schermo”, ha detto invece il game desginer Shigeru Miyamoto, amministratore e socio di Nintendo.
Chris Pratt voce di Super Mario
Essendo ancora in fase di realizzazione non sono stati rivelati dettagli sul film, ma la Nintendo, oltre alla data di uscita, ha annunciato il cast dei doppiatori. A prestare la voce a Super Mario, storicamente doppiato da Charles Martinet, sarà Chris Pratt, star de “I Guardiani della Galassia”. La notizia ha scatenato il malcontento dei fan di Martinet, di cui tuttavia Nintendo non vuole fare a meno. Pare infatti che la storica voce di Super Mario sarà comunque presente nel film, e non in una singola scena, ma nel corso dell’intera pellicola animata. Al momento non si sa però quale sarà il suo ruolo.
Il cast completo dei doppiatori
Oltre a Chris Pratt, che interpreterà un Super Mario sorprendentemente chiacchierone, nel cast dei doppiatori c’è anche Anya Taylor Joy, che darà la voce a Principessa Peach. Ci sono poi: Charlie Day, nel ruolo di Luigi; Jack Black, in quello di Bowser; Keegan-Michael Key, nei panni di Toad e Seth Rogan nelle vesti di Donkey Kong. Figurano nel cast anche Kevin Michael Richardson, nel ruolo di Kamek; Fred Armisen, interprete di Cranky Kong e Sebastian Maniscalco, a cui è affidato il ruolo di Spike.
La sceneggiatura del film sarà firmata da Matthew Fogel, già sceneggiatore di “The LEGO Movie 2: Una nuova avventura” e del film di prossima uscita di Illumination, “Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo”.
fonte immagine: https://www.facebook.com/NintendoItalia/photos/a.813332358780268/4323888147724654/
fonte immagine: https://www.facebook.com/ign/photos/pcb.10158957030721633/10158957029926633
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter