Categorie
news

Sweet Tooth: il primo trailer della serie Netflix

Il 4 giugno arriva su Netflix “Sweet Tooth”, la serie diretta da Jim Mickle ispirata al fumetto DC Conics. Ecco il primo trailer.

Il 4 giugno arriva su Netflix “Sweet Tooth”, la serie diretta da Jim Mickle ispirata al fumetto DC Conics. Ecco il primo trailer.

Dal 4 giugno sarà disponibile in streaming la nuova serie targata Netflix “Sweet Tooth”, basata sul fumetto DC Comics. Otto episodi diretti da Jim Mickle (Cold in July, Hap & Leonard), che è anche sceneggiatore e co-showrunner.

Sweet Tooth, il primo trailer

Oltre ad annunciare la data di debutto, Netflix Italia ha diffuso, sul canale YouTube ufficiale, un lungo primo trailer dell’attesa serie tv ideata da Jim Mickle (Hap and Leonard, We Are What We Are) e Beth Schwartz (Legends of Tomorrow, Arrow) e prodotta, tra gli altri, da Robert Downey Jr. e sua moglie Susan, che hanno curato il titolo con la loro company, Team Downey. Tra i produttori anche lo stesso Jim Mickle e Amanda Burrell, affiancati da Warner Bros Television e DC Entertainment.

“Sweet Tooth” si basa sull’omonimo fumetto della DC Comics scritto e disegnato da Jeff Lemire, pubblicato tra il 2009 e il 2012. Nella serie fumettistica Lemire descrive un mondo post-apocalittico, dilaniato da un virus denominato l’Afflizione, che oltre a causare la morte di diverse persone, ha portato alla nascita di bambini metà umani, metà animali, come il protagonista, Gus, conosciuto anche come Sweet Tooth.

“Sweet Tooth in molti modi assomiglia a una favola. E’ un nuovo tipo di storia distopica, è molto ricca e piena di speranza. Vogliamo che la gente entri in questo mondo dove ci sono bellezza, speranza e avventura”, ha commentato Jim Mickle. “Si tratta di uno show su ciò che rende tale una famiglia, su cosa significa veramente casa e perché sia importante mantenere la fede nell’umanità”, ha concluso.

La trama

La serie “Sweet Tooth” è incentrata appunto sulle avventure di Gus – interpretato dal giovane Christian Convery (L’accademia dei cuccioli) – un bambino metà umano e metà cervo che, dopo un decennio di vita al sicuro nella sua casa isolata nella foresta, esce e scopre un mondo esterno devastato da un evento catastrofico.

Dieci anni prima, infatti, un virus, conosciuto come la Grande Afflizione, ha ucciso diverse persone e portato alla misteriosa nascita di bambini ibridi, ossia in parte umani e in parte animali. Gli ibridi sono temuti e cacciati dagli umani che non sanno se essi sono la causa oppure il risultato di quel virus.

Gus fa amicizia con un solitario vagabondo di nome Jepperd (Nonso Anozie), insieme al quale intraprende una straordinaria avventura attraverso ciò che resta dell’America alla ricerca di risposte sulle sue origini e su questo nuovo mondo.

Il cast

Oltre al giovane Christian Convery, nei panni del protagonista Gus, nel cast troviamo Nonso Anozie (Zoo), che interpreta Tommy Jepperd, Adeel Akhtar (I miserabili), nel ruolo del Dr. Singh e Dania Ramirez nelle vesti di Aimee, una spazzina solitaria che vuole ricostruire un habitat sostenibile e dare una casa agli ibridi orfani.

Sono presenti inoltre, Will Forte (The Last Man on Earth), a cui è affidato il ruolo del padre di Gus, Stefania LaVie Owen (The Carrie Diaries), che interpreta Bear, un’attivista adolescente che guida l’Esercito degli Animali e conduce una crociata contro gli umani, Neil Sandilands (The 100) e Aliza Vellani.

James Brolin è invece la voce narrante della storia.

fonte immagine: https://twitter.com/SweetTooth/status/1387579420819398658/photo/1

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version