Categorie
news

Sziget Festival, Lazza al festival più grande d’Europa

Annunciati i nomi di nuovi artisti che saliranno sul palco dello Sziget Festival il prossimo agosto. Tra questi c’è anche quello del rapper italiano Lazza.

Annunciati i nomi di nuovi artisti che saliranno sul palco dello Sziget Festival il prossimo agosto. Tra questi c’è anche quello del rapper italiano Lazza.

Nuovi nomi vanno ad arricchire la line up dell’edizione 2023 dello Sziget Festival, il festival più grande d’Europa, che si svolgerà dal 10 al 15 agosto 2023, come sempre, sull’isola di Óbuda, a qualche chilometro da Budapest. Tra essi c’è anche il nome di un artista italiano, ovvero Lazza, reduce dal successo di Sanremo, dove si è classificato secondo dietro a Marco Mengoni con il brano “Cenere”.

Sziget Festival, anche Lazza sul palco principale

Dopo ben 13 anni un artista italiano torna sul leggendario Main Stage del Sziget Festival. Si tratta di Lazza, reduce dal successo del brano “Cenere”, con cui si è classificato secondo al Festival di Sanremo, che ha già collezionato oltre 70 milioni di stream complessivi ed è stato certificato Doppio Disco di Platino. Il rapper salirà sul palco il 14 Agosto prima di Lorde e Macklemore. È il terzo artista italiano che in 30 anni di festival si esibirà sul palco principale, prima di lui solo Jovanotti (2006) e Subsonica (2010).

Lazza non sarà però l’unico artista italiano presente allo Sziget Festival. Ci sarà infatti anche Vinicio Capossela, che sarà protagonista sul Global Village, uno degli stage storici e più importanti. Inoltre tornerà ad esibirsi al festival ungherese anche il rapper Mezzosangue, che salirà sullo Europe Stage, assieme agli Stain the Canvas, la band metalcore di Milano che ha raggiunto il successo prima all’estero che in Italia.

I nomi aggiunti al cartellone

Oltre al nome di Lazza, Mezzosangue e Vinicio Capossela sono stati annunciati un’altra serie di nomi che vanno ad aggiungersi ad un cartellone già fitto. Si tratta di: 47Ter; 999999999; AJR; Acid Arab; Al-Qasar; Anetha; Arlo Parks; Awir Leon; Ben Böhmer Live; Bizzey; Call Me Karizma; Caroline Polachek; Coloray; Confidence Man; DJ Tennis; Damien; Giant Rooks; Herrensauna XXL; I Hate Models; Jeff Mills; Josman; LASS; Leyo; Lucie Antunes; M. Byrd; Mochakk;  Queralt Lahoz;  Reinier Zonneveld Live; SG Lewis; Shlømo; Sleaford Mods; Son Mieux; Stain The Canvas; The Aces; The Haunted Youth; TroyBoi; TxC; Yung Lean; anna RF; girl in red.

Lo scorso dicembre erano già stati annunciati i primi headliner del festival, ovvero Florence and The Machine, che aprirà il primo giorno del Sziget; Imagine Dragons e David Guetta, che saranno gli headliner rispettivamente dell’11 e 12 agosto, e Billie Eilish, che si esibirà l’ultimo giorno del festival.

A questi si sono poi aggiunti i Mumford & Sons, che saranno gli headliner sul Main Stage il 13 Agosto.

“L’elenco degli headliner del Main Stage è completo e sono disponibili anche i biglietti giornalieri. Oltre agli headliner precedentemente annunciati sul palco principale – Billie Eilish, David Guetta, Florence + the Machine e Imagine Dragons, si sono aggiunti i Mumford & Sons, Lorde, Macklemore e più di 30 artisti internazionali”, ha dichiarato lo Chief Organizer del Sziget, Tamás Kádár.

Saranno inoltre presenti rappresentanti della scena EDM, techno, minimal, trance e house. Il Party Arena ospiterà famosi format ogni giorno: Next Level, Rampage, Q-Dance e Awakenings porteranno sull’isola le loro specialità tra la techno, la drum & bass e la dubstep.

Le parole dell’organizzatore del festival

Oltre ad annunciare il programma musicale di livello mondiale, il direttore dello Sziget, Tamás Kádár, ha evidenziato tre importanti miglioramenti per il festival di quest’anno, spiegando che “Art of Freedom tornerà al Sziget 2023 con l’obiettivo di aggiungere un impatto visivo al variegato mondo dell’Isola della Libertà con opere d’arte e installazioni spaziali sorprendenti, stimolanti e sbalorditive. Inoltre, i servizi sanitari saranno completamente rinnovati, con la quasi totalità dei servizi igienici mobili che scompariranno dal festival, sostituiti da contenitori con wc collegati alla fogna”.

“L’anno scorso ci sono stati problemi con la polvere a causa dell’eccezionale siccità, ma nel 2023 stiamo agendo su più fronti per garantire che ciò non accada di nuovo. Per prima cosa, abbiamo “rinverdito” la nostra isola alla fine dello scorso anno, eliminando le carenze del suolo erboso causate dal prosciugamento. Stiamo lavorando affinché un incidente simile non si ripeta e garantiremo un’irrigazione continua con l’acqua del Danubio in caso di siccità. Inoltre, stiamo utilizzando un nuovo trattamento antipolvere in tutta l’area del festival, con un processo che utilizza l’umidità dell’aria per formare uno strato leggermente umido sul terreno, impedendo così alla polvere di sollevarsi”, ha dichiarato Kádár.

fonte immagine: https://www.facebook.com/SzigetFestivalItalia/photos/a.480662041533/10158449180356534

fonte immagine: https://www.facebook.com/officialazza/photos/pb.100044446898878.-2207520000./1392190204210544/?type=3

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version