È stato svelato il trailer di “The Crown 5”, la nuova stagione della serie Netflix dedicata alla storia della famiglia reale inglese, disponibile dal 9 novembre.
È stato pubblicato il trailer di “The Crown 5”, la nuova stagione della serie Netflix sulla famiglia reale inglese che sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal 9 novembre. Le aspettative sono molto alte dato che “The Crown” ha già vinto 21 Emmy dal suo debutto nel 2016, raccogliendo 63 candidature.
The Crown 5, il trailer
Durante Tudum, il mega evento globale virtuale organizzato da Netflix per i fan – durante il quale vengono presentate novità esclusive, trailer e anteprime incluse, oltre a interviste con i principali ideatori – è stato svelato in anteprima il trailer di “The Crown 5”, la nuova e attesissima stagione della serie creata da Peter Morgan dedicata alla famiglia reale inglese che si concentra sul periodo turbolento che va da inizio a fine anni ’90, quando Lady D e il Principe Carlo prendono strade separate.
La quinta stagione della serie, come si vede dal video di quaranta secondi, mostra proprio il momento di massima tensione tra il Principe Carlo, oggi Re del Regno Unito dopo la morte della Regina Elisabetta, e Lady Diana.
Nel filmato si sente in voiceover l’annuncio radio della separazione di Carlo e Diana, poi la telecamera mostra i volti tesi del principe e della principessa del Galles, interpretati in questa nuova stagione da Dominic West e Elizabeth Debicki, mentre vengono truccati e si preparano a registrare le famose interviste tv che portarono al loro scontro mediatico. In sottofondo si sente uno dei commentatori dire: “Si annuncia una guerra totale”.
Ricordiamo che la separazione formale di Lady Diana e del Principe Carlo fu annunciata al Parlamento dal primo ministro inglese John Major nel dicembre del 1992, mentre il divorzio venne reso ufficiale il 28 agosto 1996. Appena un anno dopo Lady Diana morì a seguito di un incidente d’auto a Parigi. Era il 31 agosto 1997.
Il cast
Nella quinta stagione di The Crown vi sono diverse new entry. Il personaggio della Regina Elisabetta, che nelle prime due stagioni era stato affidato a Claire Foy, mentre nella terza e quarta stagione a Olivia Colman, sarà ora interpretato da Imelda Staunton, attrice e doppiatrice britannica. Tra gli altri nuovi interpreti troviamo: Jonathan Pryce (principe Filippo); Lesley Manville (Principessa Margaret, sorella della Regina Elisabetta); Olivia Williams (Camilla Parker Bowles); Senan West (Principe William) e Khalid Abdalla (Dodi Al-Fayed).
fonte immagine: https://www.facebook.com/TheCrownNetflix/photos/a.1558210421142755/3011873662443083
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter