Categorie
news

The Crown 5, iniziate le riprese. Ecco il nuovo cast

Al via le riprese di “The Crown 5”. La nuova stagione della serie ideata da Peter Morgan è già in lavorazione a Londra. Ecco il cast completamente rinnovato.

Al via le riprese di “The Crown 5”. La nuova stagione della serie ideata da Peter Morgan è già in lavorazione a Londra. Ecco il cast completamente rinnovato.

Sebbene manchi ancora un po’ all’uscita di “The Crown 5” (la messa in onda su Netflix è prevista per il prossimo anno), in questi giorni, agli Elstree Studios nel nord di Londra, sono già iniziate le riprese dei nuovi dieci episodi con un cast del tutto rinnovato.

The Crown 5, al via le riprese

L’attesa quinta stagione della serie “The Crown”, creata da Peter Morgan, è già in lavorazione. Il set di Londra è blindatissimo, ma si apprende che la nuova stagione dell’amata serie che racconta la storia della Famiglia Reale inglese sarà divisa in due “atti”: la prima parte dovrebbe raccontare i primi anni ’90, per poi concludersi con la parentesi dei primi anni 2000.

Il racconto verterà dunque su un decennio molto delicato per la Corona, durante il quale è avvenuto il divorzio di Carlo e Diana e si è imposta la presenza sempre più importante di Camilla nella vita di Carlo. Inoltre, si ricorderanno “l’intervista dello scandalo” di Lady D concessa alla BBC e l’incendio al castello di Windsor del 1992. Infine, andrà in scena il racconto della tragica scomparsa della “Principessa del popolo”.

Il nuovo cast

Per ragioni narrative, il cast degli attori principali è stato completamente rinnovato. La Regina Elisabetta II non sarà più interpretata da Olivia Colman, ma da Imelda Stauton, mentre il ruolo del Principe Filippo sarà interpretato da Jonathan Pryce. A vestire i panni di Lady Diana non sarà più Emma Corrin ma Elizabeth Debicki. Dominic West sarà il Principe Carlo. A vestire i panni della principessa Margaret sarà invece Lesley Manville, che subentra a Helena Bonham Carter. Il primo ministro John Major verrà interpretato da Jonny Lee Miller.

Ancora non è noto invece il nome dell’attore che interpreterà il principe Harry bambino. Pare che trovare un attore con i capelli rossi e gli occhi chiari si stia dimostrando più difficile del previsto, tanto che il direttore del casting, Robert Sterne, ha dichiarato che, oltre un tempo limite, assegnerà il ruolo a un ragazzo dalla pelle chiara e dagli occhi azzurri per poi tingergli i capelli e le sopracciglia di rosso.

Non si conosce ancora nemmeno il nome dell’attore che avrà il compito di interpretare il principe Andrea, ruolo che nella quarta stagione era stato affidato a Tom Byrne. Secondo i media britannici, tutti si guardano bene dall’accettare il ruolo di quest’ultimo, soprattutto a causa della fuga di notizie sul presunto coinvolgimento del principe negli affari (loschi) di Jeffrey Epstein, imprenditore deceduto in prigione a seguito delle gravissime accuse che lo riguardavano.

fonte immagine: https://www.facebook.com/TheCrownNetflix/photos/a.1558207257809738/2163323740631417

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version