Rilasciato il primo teaser trailer di “The Last Of Us”, la serie che arriverà nel 2023 su Hbo negli Stati Uniti e in contemporanea anche in Italia su Sky.
È stato pubblicato il primo teaser trailer della serie “The Last of Us”, tratta dalla saga apocalittica di videogiochi, che arriverà nel 2023 su Hbo.
The Last Of Us, il teaser trailer
Il 26 settembre, in occasione del “The Last of Us Day” – la ricorrenza annuale (un tempo conosciuta come Outbreak Day) che, secondo la trama del videogioco originale, segna il giorno in cui, nel mondo creato da Naughty Dog, si è sviluppata l’infezione Cordyceps che ha trasformato le persone infette in mostri infestati da bubboni a forma di spore e affamati di carne umana – Hbo ha rilasciato il primo teaser trailer della serie “The Last Of Us” scritta e prodotta da Craig Mazin, già creatore di “Chernobyl”, insieme con l’autore e direttore creativo del franchise Neil Druckmann.
Come si vede dal breve filmato, il racconto è ambientato due decenni dopo la distruzione della civiltà moderna, in un futuro post-apocalittico, e incentrato sulla storia di un uomo di nome Joel che cerca di sopravvivere in un mondo sterminato dal fungo Cordyceps che causa una malattia deformante e mortale. Joel ha il compito di far uscire da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza una giovane ragazza di nome Ellie (14 anni), l’unico essere umano immune al fungo. Ellie rappresenta pertanto l’unica speranza di ottenere un vaccino e risolvere la devastante epidemia zombie. I due protagonisti si ritroveranno ad affrontare una serie di peripezie attraversando insieme gli Stati Uniti.
La serie si attiene piuttosto fedelmente ai momenti più importanti della saga di videogiochi di successo nata su PlayStation nel 2013 e vincitrice di numerosi premi internazionali. Il secondo capitolo, uscito durante l’estate 2020, era strutturato come se fosse una serie tv interattiva
Cast
Il personaggio di Joel è interpretato da Pedro Pascal (“The Mandalorian” e “Narcos”), mentre il ruolo di Ellie è stato affidato a Bella Ramsey (Brianna Mormont di Game of Thrones). Nei panni di Tommy, il fratello di Joel, troviamo Gabriel Luna. Il ruolo di Sarah, la figlia di Joel, è invece affidato a Nico Parker, mentre Merle Dandridge vestirà i panni di Marlene, leader del gruppo ribelle dei Fireflies. Nel cast troviamo poi: Murray Bartlett (Frank, un altro sopravvissuto che vive in una città isolata), Anna Torv (Tess); Lamar Johnson (Henry); Keivonn Woodard (suo fratello minore Sam); Nick Offerman e Jeffrey Pierce. Nella serie, in ruoli secondari, appariranno anche coloro che hanno prestato la loro voce a Joel ed Ellie nel gioco, ovvero Troy Baker e Ashley Johnson.
Oltre ai personaggi tratti dal gioco, nella serie troviamo due novità: Marlon e Florence, interpretate da Graham Greene ed Elaine Miles, descritte come “una coppia sposata che sopravvive in solitudine nel deserto del Wyoming post-apocalittico”. Altro ruolo creato appositamente per la serie è quello affidato a Melanie Lynskey che interpreterà Kathleen, la spietata leader di un gruppo di rivoluzionari con base a Kansas City.
Quando arriverà in Italia?
La serie arriverà nel corso del 2023 su Hbo negli Stati Uniti. Contemporaneamente arriverà anche in Italia, in esclusiva su Sky e Now, come si legge sul sito dell’azienda: “In contemporanea con gli Stati Uniti, l’attesissima serie tratta dall’omonimo videogioco sviluppato da Naughty Dog per PlayStation. Con Pedro Pascal e Bella Ramsey. In esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW”.
“Basata sull’omonimo videogioco acclamato dalla critica sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per le piattaforme PlayStation, The Last Of Us sarà disponibile in tutti i territori in cui Sky è presente, compresi Regno Unito e Irlanda, Italia, Germania, Austria e Svizzera”, si legge ancora sul sito di Sky.
fonte immagine: https://www.facebook.com/TheLastOfUsBR/photos/pcb.2805498432916386/2805497626249800
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter