Fox America ha annunciato che “The Resident 7” non si farà. Il medical drama con protagonista Matt Czuchry è stato cancellato.
Dopo sei stagioni chiude il medical drama “The Resident”. Il finale di stagione in Italia andrà in onda su Disney+ il 3 maggio.
The Resident 7 non si farà
“The Resident” è stata cancellata. La settima stagione del medical drama di Fox America, ambientato nell’ immaginario Chastain Memorial Hospital di Atlanta, in Georgia, non si farà. Ad annunciarlo è stata la stessa emittente televisiva, dove la serie aveva fatto il suo debutto il 21 gennaio 2018.
La notizia è stata poi confermata anche dalla co-creatrice del medical drama Amy Holden Jones, che su Twitter ha commentato: “È stata un’esperienza grandiosa. The Resident continua a vivere su Hulu dove potete vederla senza interruzioni pubblicitarie. In questo giorno voglio esprimere la mia gratitudine nei confronti del fantastico cast e della troupe, per questa esperienza che abbiamo condiviso e che ci ha cambiato la vita”.
La decisione di chiudere la serie con protagonista Matt Czuchry nel ruolo del primario Conrad Hawkins, sarebbe stata presa sulla base del riscontro da parte del pubblico registrato nell’ultimo ciclo di episodi. I dati indicano una media di 6,9 milioni di telespettatori calcolati su una visione fino a sette giorni, in calo del 12% rispetto alla quinta stagione e del 35% rispetto alla prima.
Sebbene i numeri non siano malvagi, cancellare la serie è parsa l’unica decisione attuabile in un momento storico in cui la tv broadcast sta soffrendo la forte concorrenza delle piattaforme streaming, costringendola a tagli sostanziali dei costi.
L’ultimo episodio
Consapevoli del rischio cancellazione, nell’ aria da settimane, gli sceneggiatori della serie che racconta le vicende di medici specializzandi, primari, infermieri e pazienti e della complicata situazione del sistema sanitario americano, hanno scritto un ultimo episodio dal titolo “All Hands On Deck”, tentando di chiudere le linee narrative dei vari personaggi.
La puntata è andata in onda in America nel gennaio scorso, mentre in Italia sarà visibile su Disney+ il 3 maggio.
fonte immagine: https://www.facebook.com/TheResidentonFOX/photos/a.1700519333578339/3057508867879372
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter