Si intitola “Toy Boy” il nuovo singolo del duo di cantautori siciliani Colapesce e Dimartino in collaborazione con Ornella Vanoni. La regia del videoclip è di Luca Guadagnino.
È uscito “Toy Boy”, il nuovo singolo di Colapesce e Dimartino con Ornella Vanoni. Sulla scia di altri colleghi, anche il duo siciliano ha seguito quella che sembra essere la tendenza dell’estate 2021: lavorare con icone della musica italiana nella gara del tormentone estivo. Prima di loro, Fedez e Achille Lauro con Orietta Berti, Emma con Loredana Bertè, Jovanotti con Gianni Morandi, Rovazzi con Eros Ramazzotti.
“Toy Boy”, il ritorno di Colapesce e Dimartino
Dopo il successo sanremese “Musica leggerissima”, Colapesce e Dimartino tornano con un nuovo brano in cui duettano con una delle interpreti simbolo della musica italiana, Ornella Vanoni, in un “irresistibile corteggiamento”.
Il brano – scritto dal duo di cantautori siciliani insieme alla stessa Vanoni e prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo – è un’ironica ballata stile bossanova.
La canzone è ispirata anche alle atmosfere di ‘La voglia la pazzia l’incoscienza l’allegria’, l’album della Vanoni pubblicato nel 1976, frutto della collaborazione della cantante milanese con il poeta brasiliano Vinicius de Moraes e il chitarrista Toquinho.
Il video
Alle 14 di oggi, 2 luglio, su Vevo è uscito anche il video che accompagna il singolo “Toy boy”. A firmare la regia del videoclip è il regista candidato all’Oscar Luca Guadagnino.
Il tour di Colapesce e Dimartino
Quest’estate Colapesce e Dimartino suoneranno live nei principali festival e arene estive italiane.
Il tour, organizzato e prodotto da OTR Live, approderá il prossimo 9 luglio al Festival Dei Due Mondi di Spoleto (PG), il 10 luglio all’Arena della Regina di Cattolica (RN), il 12 luglio al Marostica Summer Festival di Marostica (VI), il 13 luglio al Bike In di Mantova, il 16 luglio al Luce Music Festival di Bitonto (BA), il 18 luglio al Nova di Bologna, il 19 luglio al Moonland Festival di Sarzana (SP), il 21 luglio a Estate Sforzesca di Milano, il 22 luglio al Flowers Festival di Torino, il 25 luglio al No Borders Music Festival di Tarvisio (UD), il 26 e 27 alla Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma, il 31 luglio al Parco dei Suoni di Riola Sardo (OR), il 7 agosto al Locus Festival di Fasano (BR), il 21 agosto al Terrasound di Francavilla al Mare (CH), il 28 agosto a Taormina ( già sold-out), il 3 settembre a Settembre Prato È Spettacolo di Prato e il 4 settembre al Nosound Fest di Servigliano (FM).
fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=346747463490815&set=a.236703057828590
fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CQ0vyvqs95_/
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter