Il batterista dei Blink 182 Travis Barker è stato ricoverato d’urgenza in ospedale a Los Angeles nella mattinata del 28 giugno. Ecco la causa dell’ospedalizzazione.
Rivelata la causa del ricovero d’urgenza del produttore musicale e batterista dei Blink 182 Travis Barker, avvenuto nella mattinata di martedì 28 giugno a Los Angeles, che ha destato preoccupazione tra i fan.
Travis Barker, il motivo del ricovero
Stando a quanto riportato dai media americani – primo fra tutti il sito TMZ, che aveva lanciato anche la notizia della corsa all’ospedale Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles -, Travis Barker sarebbe stato ricoverato d’urgenza a causa di una pancreatite acuta, un’infiammazione del pancreas che, se non curata in tempo, può avere gravi conseguenze. Stando a quanto si apprende, la patologia sarebbe una conseguenza di una colonscopia a cui il batterista si è sottoposto qualche giorno fa.
La causa della pancreatite
Come detto, la pancreatite è un’infiammazione del pancreas che, se trascurata, può condurre anche alla morte. Generalmente questa patologia si presenta con diversi sintomi (nausea, vomito, forti dolori allo stomaco e disturbi addominali), in diverse forme e con diversi livelli di severità. Le cure ospedaliere, anche nei casi più seri, riescono a salvare la vita al paziente che, in genere, guarisce nel giro di qualche giorno o qualche settimana, dipende dalla gravità della malattia. In rari casi si rende necessario anche l’intervento chirurgico.
Nel caso di Travis Barker, secondo i medici, la pancreatite acuta sarebbe una conseguenza della colonscopia che il batterista ha effettuato di recente. L’esame avrebbe infatti causato al musicista una serie di disturbi che hanno reso necessario il ricovero d’urgenza in ospedale.
Le condizioni di salute di Barker, al momento, sono stazionarie.
Il post della figlia Alabama
I fan di Barker restano in attesa di nuovi aggiornamenti sul suo stato di salute, che potrebbero arrivare tramite i profili social dei familiari del batterista, in particolare della figlia sedicenne, Alabama Barker, avuta dalla prima moglie Shanna Moakler. A seguito del ricovero del padre, la ragazza aveva invitato i suoi followers su Instagram a pregare per lui. In un primo momento aveva postato anche una foto, poi rimossa, in cui la si vedeva stringere la mano del padre. Qualche ora dopo, la sedicenne ha poi pubblicato, sempre nelle Instagram Stories, un nuovo scatto della sua mano stretta a quella del padre, per ringraziare i follower che in queste ore hanno dimostrato affetto per la sua famiglia.
Per il momento ha, invece, scelto la via del silenzio social la neo-moglie di Barker, Kourtney Kardashian, in queste ore accanto al marito, sposato poco più di un mese fa prima a Las Vegas, in una chiesetta vicino ad un casinò, poi legalmente a Los Angeles, e infine a Portofino, in una location da sogno.
Secondo quanto rivelato da una fonte a People “Kourtney ha avuto paura”.
fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=306904750801855&set=pb.100044469968109.-2207520000..
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter