Categorie
news

Twitter, Elon Musk annuncia le dimissioni da Ceo

Elon Musk si dimetterà dal ruolo di Ceo di Twitter non appena avrà trovato qualcuno che vuole assumere l’incarico. Ad annunciarlo è stato lo stesso patron di Tesla.

Elon Musk si dimetterà dal ruolo di Ceo di Twitter non appena avrà trovato qualcuno che vuole assumere l’incarico. Ad annunciarlo è stato lo stesso patron di Tesla.

Elon Musk non sarà più il Ceo di Twitter. Il patron di Tesla e SpaceX ha annunciato le sue dimissioni, ma prima dovrà trovare qualcuno che lo sostituisca. Ad annunciarlo è stato lui stesso attraverso la piattaforma social.

Twitter, finisce l’avventura da Ceo di Elon Musk

È durata poco “l’avventura” da Ceo di Elon Musk. Il patron di Tesla ha annunciato le sue dimissioni ma prima deve trovare qualcuno che vuole assumere l’incarico.

“Mi dimetterò da amministratore delegato non appena avrò trovato qualcuno abbastanza folle da assumere l’incarico”, ha scritto Musk su Twitter, ricordando poi che una volta lasciato l’incarico guiderà i team per il software e i server della piattaforma social.

Il sondaggio

Nelle scorse ore il patron di Tesla aveva chiesto direttamente agli utenti, attraverso un sondaggio, se dovesse dimettersi o meno dal ruolo di amministratore delegato.

L’esito del sondaggio ha visto il 57,5% di “sì” a favore delle dimissioni contro il 42,5% di no.  Da qui l’annuncio.

Tuttavia, i media statunitensi riferiscono che avevano già appreso da fonti interne a Twitter che Musk fosse alla ricerca di un nuovo Ceo per la società di San Francisco. La decisione del magnate sarebbe in realtà scaturita dalla rabbia degli azionisti di Tesla, la compagnia di auto elettriche da lui guidata, che da quando Musk ha acquisito Twitter ha visto le azioni crollare di valore.

Chi sostituirà Musk?

Al momento Elon Musk non ha fornito dettagli sui tempi delle dimissioni e non ha fatto alcun accenno al nome del suo potenziale successore.

“Nessuno vuole il lavoro che può davvero tenere Twitter vivo”, ha detto il magnate rispondendo a un utente.

Tuttavia, stando ad alcune speculazioni riportate dal Financial Times, tra i candidati ci sarebbero Sheryl Sandberg, l’ex direttrice operativa di Meta che ha trasformato l’azienda in un gigante della pubblicità digitale, e Sarah Friar, ceo di Nextdoor, già direttrice finanziaria della società di pagamenti Block, creata dal cofondatore di Twitter Jack Dorsey. Di quest’ultimo – che si è dimesso già due volte come chief – è stato escluso un ritorno.

fonte immagine: https://www.facebook.com/TwitterInc/photos/a.278030302253798/1152790591444427

fonte immagine: https://twitter.com/elonmusk/photo

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version