Gli U2 tornano con un nuovo singolo dal titolo ‘Your song saved my life’, colonna sonora del sequel del film d’animazione ‘Sing’.
E’ uscito “Your Song Saved My Life”, l’inedito che segna il ritorno degli U2 dopo due anni dall’ultimo singolo “Ahimsa”, in collaborazione con AR Rahman, pubblicato nel 2019.
Il nuovo singolo degli U2, colonna sonora di ‘Sing 2’
Dopo due anni di assenza gli U2 tornano con un nuovo singolo, dal titolo “Your Song Saved My Life”, una ballata pop che farà parte della colonna sonora del film d’animazione ‘Sing 2’, in cui il frontman della band irlandese, Bono Vox, sarà presente anche in veste di doppiatore; presterà infatti la voce al personaggio di Clay Calloway, una rock star solitaria, che nella versione italiana è doppiato da Zucchero Fornaciari.
Oltre a Bono Vox, il cast musicale di ‘Sing 2’ vede anche la partecipazione di Pharrell Williams e Taron Egerton (l’interprete di Elton John in Rocketman). Ci sarà poi anche la voce di Scarlett Johansson.
Il film arriverà nelle sale italiane dal 23 dicembre, mentre la colonna sonora sarà pubblicata il prossimo 17 dicembre su etichetta Illumination/ Universal Pictures e Republic Records.
Precedenti colonne sonore
Gli U2 nel corso degli anni hanno contribuito a numerose colonne sonore di film, ricevendo anche due nomination nella categoria ‘Miglior Canzone Originale’ agli Academy Awards per il brano “The Hands That Built America” (Gangs of New York, 2003) e “Ordinary Love” (Mandela: Long Walk To Freedom, 2014).
Novo album alle porte?
“Your Song Saved My Life” è il primo nuovo singolo della band irlandese da quando hanno pubblicato nel 2019 il brano “Ahimsa”, in collaborazione con AR Rahman. Pare però che l’uscita dell’inedito non preannunci un nuovo album della band irlandese che lo scorso anno ha ristampato “All That You Can’t Leave Behind” per celebrare il ventesimo anniversario dell’album. Stando alle più recenti dichiarazioni, infatti, un disco di inediti non sarebbe ancora in cantiere.
All’inizio di quest’anno, Bono e The Edge, il chitarrista della band, hanno collaborato con Martin Garrix per il brano “We Are the People”, tra gli inni di Euro 2020, ma di un nuovo album ancora non si parla.
fonte immagine:https://www.facebook.com/photo/?fbid=428086495349657&set=a.283049706520004
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter