Categorie
news

Una primula è il simobolo dei vaccini anti Covid

L’architetto Stefano Boeri ha presentato, insieme al commissario Arcuri, il progetto per indicare i centri dove si potrà fare il vaccino anti-Covid.

L’architetto Stefano Boeri ha presentato, insieme al commissario Arcuri, il progetto per indicare i centri dove si potrà fare il vaccino contro il Covid-19.

Un fiore contro il coronavirus

E’ un simbolo di rinascita a determinare il progetto del famoso architetto Stefano Boeri per la realizzazione delle postazioni in cui si potrà effettuare il vaccino contro il coronavirus. La primula che accompagnerà la campagna di comunicazione è stata scelta proprio come simbolo di rinascita e con lo slogan “L’italia rinasce con un fiore”. L’idea è stata presentata in conferenza stampa insieme al Commissario per l’emergenza Covid-19, Domenico Arcuri che ha spiegato i primi passi verso le vaccinazioni, che partiranno alla fine di gennaio 2021.

Gazebo e padiglioni a forma di fiore

L’architetto Boeri, che è presidente della Triennale di Milano e progettista del famoso Bosco Verticale, ha illustrato la grafica della primula che sarà utilizzata sia per la promozione della campagna di vaccinazione che per i padiglioni e i gazebo, che saranno presenti nelle piazze come centri per la somministrazione del vaccino. La primula è un fiore dai molti simboli ed è il primo che sboccia dopo il freddo inverno, così come l’Italia che si sveglierà dopo un lungo periodo di stop, imposto da una pandemia che ha costretto la popolazione a molti sacrifici.

La campagna di comunicazione

Il primo spot è già pronto ed è stato presentato in conferenza stampa, ma sono previste altre attività di comunicazione che prevedono anche la realizzazione di totem informativi davanti agli ospedali, nei parchi, negli uffici pubblici e nelle scuole.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/prato-wiesenprimel-primula-natura-2470419/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version