Categorie
news

Vaccino covid Sputnik V: sarà prodotto in Italia, ecco dove

Una notizia più che positiva è stata diramata poco fa: il vaccino anti covid russo Sputnik V sarà prodotto anche in Italia. Scopriamo tutti i dettagli

La campagna vaccinale, anche se a rilento, continua a proseguire in tutta Italia e a proposito di vaccini covid una notizia più che positiva è stata diramata proprio qualche ora fa: il vaccino covid russo Sputnik V sarà prodotto anche in Italia. Scopriamo le ultime news e tutti i dettagli.

Secondo le più recenti fonti, la partnership permetterà di avviare la produzione del vaccino covid Sputnik già dal mese di luglio 2021. Attualmente, secondo un calcolo preventivo, sono 10 milioni le dosi previste entro la fine dell’anno

Vaccino covid: novità per lo Sputnik V

Il vaccino covid russo Sputnik V sarà prodotto anche in Italia. La notizia più che attesa è stata annunciata proprio qualche ora fa dalla Camera di Commercio Italo-Russa, che nel diramare la notizia ha dichiarato: “firmato il primo accordo in Europa tra il fondo governativo russo e la società Adienne Pharma&Biotech per la produzione” in Lombardia. La partnership permetterà di avviare la produzione del vaccino covid già dal mese di luglio 2021 ed in tutto  entro la fine dell’anno dovrebbero essere prodotte circa 10 milioni di dosi.

La stipula dell’accordo prevede la produzione del vaccino covid Sputnik V presso la società italiana Adienne Srl di Caponago (Monza e Brianza), succursale dell’omonima holding svizzera.

Vaccino covid Sputnik V: l’accordo stipulato è ‘storico’

Il Presidente della Camera di Commercio Italo-Russa, Vincenzo Trani, a proposito dell’imminente produzione del vaccino covid Sputnik V in Italia ha confermato che “le imprese italiane sono strategiche, hanno capacità e competenze uniche nel panorama europeo e sono in grado di affrontare il mercato con flessibilità e rapidità. L’accordo tra la Russia e la nostra impresa associata è il primo accordo con un partner europeo”.

 L’intesa, ad oggi da definire storica, mostra l’attuale stato dei rapporti in cui versano i due paesi, Italia e Russia, e mette in evidenza il fatto che le imprese italiane, come sottolineato dallo stesso Vincenzo Trani,: “sanno vedere oltre le polemiche politiche”.

Fonte Immagine:https://pixabay.com/it/photos/infermiera-uomo-maschio-spray-4967171/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version