Categorie
news

Vasco Rossi e Marracash insieme per Save the Children

Vasco Rossi e Marracash hanno annunciato un duetto a sorpresa. I due artisti hanno deciso di pubblicare un singolo insieme a favore di Save the Children.

Vasco Rossi e Marracash hanno annunciato un duetto a sorpresa. I due artisti hanno deciso di pubblicare un singolo insieme a favore di Save the Children.

Marracash e Vasco Rossi hanno annunciato che pubblicheranno una canzone insieme. Il ricavato sarà devoluto a Save the Children, che in questo periodo è impegnata ad aiutare i bambini coinvolti nella guerra in Ucraina.

Vasco Rossi e Marracash, un duetto inedito per Save the Children

Venerdì 25 marzo uscirà “La pioggia della domenica”, una nuova versione di un brano di Vasco Rossi, tratto dal suo ultimo album “Siamo qui”, in collaborazione con Marracash. Il rocker di Zocca e il rapper hanno deciso di lavorare insieme a sostegno di Save the Children, l’Organizzazione che da oltre 100 anni lavora per garantire un futuro ai minori a rischio, attualmente impegnata per aiutare i bambini coinvolti nella guerra in Ucraina.

“Venerdì 25 marzo è fuori dappertutto il nuovo attesissimo singolo di primavera ‘La pioggia della domenica’ con Marracash. Una versione inedita ed esclusiva del brano i cui proventi saranno devoluti a Save The Children, sempre sul fronte impegnati a favore dei bambini, vittime innocenti di tutte le guerre”, si legge nel post apparso sul profilo Instagram di Vasco Rossi per annunciare l’uscita del singolo.

“Mi piace Marracash, è nato ai tempi del rap ma ha la penna del cantautore. Quando mi ha chiesto di campionare Gli Angeli per un brano del suo nuovo album, ho trovato molto interessante il suo lavoro e da lì è nata l’idea di affidargli “La pioggia alla domenica”. Ne è venuta fuori una autentica contaminazione con un bel senso artistico: Marra ha centrato perfettamente lo spirito ironico e frustrato della canzone, con un suo testo originale e coerente”, ha scritto il cantautore a proposito dell’inedita collaborazione.

“Ho sempre ritenuto Vasco uno dei più grandi poeti del ‘900, uno che ha insegnato a tutti a scrivere canzoni tridimensionali e per questo è il mio personale autore preferito”, ha commentato invece il rapper.

Vasco in tour

A maggio Vasco Rossi riaprirà la stagione dei concerti in Italia con il suo tour che toccherà le principali città italiane, tra cui Milano, Firenze, Napoli, Roma e Bari. Undici date, di cui quattro negli stadi. Si parte il 20 maggio dalla Trentino Music Arena di Trento con un mega live davanti a 120mila persone. Ecco tutte le date del tour:

20 maggio – Trento (Trentino Musica Arena)

24 maggio – Milano (Ippodromo Milano Trenno)

28 maggio – Imola (Autodromo Enzo e Dino Ferrari)

3 giugno – Firenze (Visarno Arena)

7 giugno – Napoli (Stadio Diego Armando Maradona)

11 e 12 giugno – Roma (Circo Massimo)

17 giugno – Messina (Stadio San Filippo)

22 giugno – Bari (Stadio San Nicola)

26 giugno – Ancona (Stadio del Conero)

30 giugno – Torino (Stadio Olimpico)

fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CbZl0t3gZTX/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version