Categorie
news

Virginia Raggi è positiva al Coronavirus

Anche la sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha contratto il coronavirus ed è ora in isolamento. Continuerà comunque a lavorare da casa. Ecco i dettagli.

Anche la sindaca di Roma ha contratto il virus. Lavorerà da casa.

Nel pomeriggio di ieri la sindaca di Roma, Virginia Raggi, aveva dichiarato di essere venuta in contatto, la scorsa settimana, con una persona risultata positiva al Covid-19. Poi, in serata, l’annuncio di essere risultata positiva a sua volta. A riferirlo è stata lei stessa con un post sul suo profilo Facebook:

Sono positiva al Covid-19. Sto bene e al momento non ho alcun sintomo”, ha scritto la prima cittadina di Roma.

Chi ha incontrato la Raggi negli ultimi giorni?

Le autorità sanitarie sono al lavoro per effettuare il tracciamento dei contatti avuti dalla sindaca, ma non è facile ricostruire tutti i movimenti fatti negli ultimi giorni. La Raggi ha partecipato ad eventi pubblici fino a ieri mattina, quando, in occasione delle celebrazioni per la Festa delle Forze Armate all’Altare della Patria, ha incontrato anche il premier Giuseppe Conte, con cui è stata vista discutere animatamente. Alle celebrazioni erano presenti anche i presidenti di Camera e Senato, Roberto Fico e Maria Elisabetta Casellati e il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Ancor prima, la sindaca aveva presentato i nuovi autobus Atac a San Basilio e a Casale Monastero, aveva incontrato i cantanti de “Il Volo” e partecipato alla registrazione del Maurizio Costanzo Show, dove era intervenuta senza indossare la mascherina, come gli altri ospiti presenti. Maurizio Costanzo aveva riferito che tutti i suoi ospiti avevano effettuato un test sierologico, che tuttavia non individua un’infezione in corso.

Intanto, al Campidoglio i membri del suo staff e della giunta, e anche i dirigenti che hanno avuto contatti con lei, sono stati messi in isolamento e sottoposti a tamponi. Già oggi dovrebbero conoscersi i risultati.

Virginia Raggi lavorerà da casa

Al momento non è previsto alcun passaggio di consegne al suo vice Luca Bergamo. La sindaca lavorerà da casa, anche se chiaramente sarà sostituita negli eventi pubblici.

“Continuerò a lavorare da casa. Con la stessa determinazione di sempre”, ha scritto sui suoi profili social la Raggi.

Persone vicine a lei hanno riferito di averla vista serena e determinata a portare avanti i suoi impegni.

fonte immagine: https://www.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma/photos/a.471808136334974/1744866889029086/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version