WhatsApp, l’app più usata per inviare messaggi e media e per effettuare chiamate e videochiamate, sta testando una nuova funzione per velocizzare i messaggi vocali ricevuti: su Android e iOS si potrà cambiare la velocità degli audio, per la felicità degli ‘impazienti’.
Quante volte vi è capitato di ricevere su WhatsApp audio lunghi più di 5 minuti? E quante volte vi siete chiesti se fosse possibile ascoltarli in modo più veloce? Proprio dalla necessità di velocizzare gli audio è nata questa nuova funzione a breve disponibile su WhatsApp e già disponibile su YouTube, per guardare più velocemente i video, su Telegram per ascoltare gli audio nella metà del tempo, e anche su Netflix.
WhatsApp: una novità in arrivo
L’informazione sull’arrivo di una nuova funzione per velocizzare gli audio è stata condivisa da WABetaInfo, che ha anticipato alcuni primi dettagli.
Su WhatsApp arriverà quindi la funzione per velocizzare i messaggi vocali ricevuti in chat, ma non è ancora chiaro quando arriverà in quanto potrebbe infatti trattarsi solo di una funzionalità in fase di test che non vedrà mai la luce.
Secondo alcune fonti, la possibilità di cambiare la velocità dei messaggi vocali su WhatsApp è in sviluppo sia su Android e che su iOS: l’azienda starebbe quindi osservando le funzionalità presenti su app concorrenti, che invece alla sua mancano ancora.
Gli utenti di Telegram possono infatti sfruttare la possibilità di riproduzione più veloce degli audio già dal 2018.
Secondo alcune indiscrezioni, la velocità di riproduzione dei messaggi su WhatsApp potrà essere impostata su tre livelli: si potranno velocizzare i messaggi vocali a 1,5x o 2x, oppure lasciarlo normale con 1x.
WhatsApp: dissensi dopo i ‘cambiamenti’ per la privacy?
Nonostante WhatsApp sia ancora l’app di messaggistica di riferimento nel mondo, sembra proprio che negli ultimi tempi abbia ricevuto non pochi dissensi in seguito al suo cambiamento ai termini della privacy. Forse nel tentativo di recuperare assensi potrebbe essere in arrivo la possibilità di velocizzare i messaggi vocali di WhatsApp.
Tra le altre novità alle quali WhatsApp starebbe lavorando, secondo alcune indiscrezioni vi saranno: autenticazione biometrica da web e app desktop;
- disattivazione audio dei video prima di inviarli;
- foto che si autodistruggono in 24 ore;
- backup delle chat criptati su iCloud e Google Drive;
- messaggi che durano 24 ore.
Fonte Immagine:https://pixabay.com/it/illustrations/whatsapp-iphone-homescreen-ios-2105015/
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter