WhatsApp interromperà il supporto per iOs 10 e iOs 11 il 24 ottobre del 2022. Scopriamo per quale motivo e cosa si potrà fare.
Tra qualche mese, chi usa un iPhone 5 o iPhone 5c non potrà più inviare o ricevere messaggi su WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea attualmente più usata a livello mondiale. Questo ‘cambiamento’ prenderà il via proprio perché su entrambi i modelli l’ultimo sistema operativo mobile di Apple è iOs 11 e, dal 24 ottobre, l’app di messaggistica istantanea interromperà il supporto per iOs 10 e iOs 11.
WhatsApp: cosa cambierà tra qualche mese?
A conti fatti sembra proprio che i possessori di alcuni modelli di smartphone dovranno rinunciare all’applicazione WhatsApp o cambiare modello. Come già accaduto in passato, sia per iPhone che Android, alla fine del supporto di WhatsApp per una certa versione delle due piattaforme, gli utenti ricevono una notifica all’apertura dell’applicazione che invita ad aggiornare. Quando l’update è impossibile su vecchi modelli, non c’è altro da fare che passare a un nuovo dispositivo.
Salvi iPhone 5S, iPhone 6 e iPhone 6S – Visto il prosieguo della compatibilità con iOs 12, restano nella lista degli smartphone supportati gli iPhone 5S, iPhone 6 e iPhone 6S. Come spiega WabetaInfo, “la rimozione del supporto per alcune versioni di iOs è necessaria per dar seguito alle ultime funzionalità implementate su WhatsApp. Aggiornando a una versione recente, gli utenti ottengono benefici anche dalle patch di sicurezza. Aggiornare il proprio sistema è sempre consigliabile”.
Secondo alcuni dati di Statista, in assenza di numeri ufficiali da parte di Apple, a fine 2020 i possessori di iPhone 5 e iPhone 5c ammontavano, insieme, allo 0,47% del totale di consumatori con un telefonino della Mela, con un impatto minimo sul cambio di politiche di utilizzo da parte di WhatsApp.
Fonte Immagine: https://pixabay.com/it/photos/i-phone-smartphone-app-410324/
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter