Categorie
news

Will Smith, le scuse a Chris Rock dopo lo schiaffo

Will Smith ha chiesto pubblicamente scusa a Chris Rock per lo schiaffo sferratogli durante la notte degli Oscar dopo la battuta del comico sui capelli della moglie affetta da alopecia.

Will Smith ha chiesto pubblicamente scusa a Chris Rock per lo schiaffo sferratogli durante la notte degli Oscar dopo la battuta del comico sui capelli della moglie affetta da alopecia.

Dopo lo schiaffo sferrato a Chris Rock per una battuta infelice sulla moglie Jada Pinkett durante la notte degli Oscar, in cui è stato premiato come “Migliore attore protagonista” per il film “King Richard”, Will Smith ha chiesto pubblicamente scusa al comico con un post sui social.

Will Smith si scusa con Chris Rock

Nel ritirare il premio come “Migliore attore protagonista” durante la notte degli Oscar 2022, Will Smith si era scusato con tutti i presenti in sala e con l’Academy Awards per il comportamento tenuto poco prima, tranne che con il destinatario dello schiaffo: Chris Rock. Nella notte tra il 28 e i 29 marzo sono però arrivate anche le scuse pubbliche al comico. Will Smith ha scritto infatti un messaggio, apparso sui suoi profili social, in cui riconosce di aver sbagliato e chiede scusa per la sua “reazione emotiva”.

“La violenza in tutte le sue forme è velenosa e distruttiva. Il mio comportamento durante l’ultima notte degli Academy Awards è stato inaccettabile e senza scuse. Le battute su di me fanno parte del lavoro, ma quella sullo stato di salute di Jada è stata troppo per me da sopportare e ho reagito emotivamente”, inizia così il lungo post di scuse di Will Smith prima di rivolgersi a Chris Rock: “Vorrei scusarmi pubblicamente con te, Chris. Ero fuori dai gangheri e ho sbagliato. Sono imbarazzato e le mie azioni non erano rappresentative dell’uomo che voglio essere. Non c’è posto per la violenza in un mondo di amore e gentilezza”.

“Vorrei anche scusarmi con l’Academy, i produttori dello spettacolo, tutti i partecipanti e gli spettatori in tutto il mondo. Vorrei scusarmi con la famiglia Williams e la mia famiglia ‘King Richard’. Sono profondamente dispiaciuto che il mio comportamento abbia macchiato quello che è stato un viaggio meraviglioso per tutti noi”, ha proseguito l’attore che conclude il post definendosi un “work in progress”, ovvero “un lavoro in corso”.

Ritiro del premio?

Intanto l’Academy Awards, che dopo l’accaduto ha definito intollerabile il comportamento dell’attore, starebbe valutando provvedimenti nei suoi confronti. In ballo non ci sarebbe il ritiro del premio, come ipotizzato in un primo momento, ma l’esclusione dai membri della stessa Academy.

fonte immagine: https://www.facebook.com/worldmusicawards/photos/pcb.5010528009028272/5010526729028400

fonte immagine: https://www.facebook.com/worldmusicawards/photos/pcb.5010528009028272/5010523322362074/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version