Per tonificare gambe e glutei, oltre ad un corretto stile di vita e una buona alimentazione, servono i giusti esercizi. Ecco quali sono i più indicati per avere glutei sodi e alti.
Per glutei sodi ed alti è necessaria una costante attività fisica
Il sogno di tutte le donne è quello di avere glutei sodi e alti, pancia piatta e addominali scolpiti. Tutto questo può essere ottenuto non solo con un corretto regime alimentare, ma anche e soprattutto attraverso una costante attività fisica ed in particolar modo con degli esercizi mirati appositamente pensati per lo scopo, che potrai effettuare anche tranquillamente a casa.
Il primo esercizio raccomandato per ottenere questo risultato è lo squat. Tenendo le braccia tese in avanti e parallele dovrai abbassarti lentamente quasi fino a formare un angolo retto. Grazie a questa tipologia di esercizio potrai tonificare gambe e glutei bruciando calorie e soprattutto rafforzando i muscoli. Inoltre, potrai ottenere dei risultati anche impensabili per quanto concerne il contrasto alla formazione di cellulite sulle gambe.
Un altro esercizio molto importante è il sollevamento del bacino. In questo caso dovrai posizionati a terra con le braccia distese lungo il corpo e la pianta dei piedi ben ancorata al terreno. Da questa posizione inizia ad alzare il bacino verso l’alto tenendo le spalle sempre a terra. Dovrai eseguire questo esercizio 10 volte per 4 serie.
Un altro esercizio molto utile sono i cosiddetti slanci posteriori. L’esercizio va effettuato mettendoti a carponi e allungando indietro una gamba mantenendo sempre una linea dritta con la schiena. In pratica dovrai fare avanti e indietro con la gamba mantenendo la posizione. L’esercizio andrà ripetuto almeno 10 volte per 2 serie.
Gli slanci laterali sul fianco sono un altro esercizio che ti permetterà di tonificare gambe e glutei e di averli belli sodi ed alti. Per eseguire l’esercizio, dovrai stenderti sul fianco e appoggiare la testa su un braccio, mentre l’altro cerchi di mantenerlo quanto più possibile a contatto con il tappetino. Tenendo questa posizione dovrai alzare la gamba verso l’alto. L’esercizio lo dovrei ripetere 15 volte per 3 serie.
Un altro esercizio molto importante ed efficace sono i cosiddetti affondi frontali. Li dovrai eseguire stando dritta con la schiena e i piedi leggermente divaricati. Tenendo questa posizione, fai un piccolo passo in avanti e inizia ad abbassare leggermente la posizione mantenendo la schiena sempre dritta. Inizia quindi a piegare la gamba in avanti per formare 90 gradi e quindi torna indietro. L’esercizio va ripetuto 10 volte per 2 serie.
Anche gli addominali possono consentire di tonificare i glutei
Anche gli addominali permettono di ottenere risultati importanti per quanto concerne il rafforzamento dei glutei a patto che questi vengano ancorati opportunamente al tappetino mentre si alza il dorso. Infine puoi anche effettuare gli slanci verso il basso che si eseguono stando in piedi con una gamba piegata di fronte a te e il ginocchio all’altezza dell’anca iniziando così a forzare sui piedi però lentamente. Dovrai cercare di mantenere la posizione massima più a lungo possibile.
Potrebbe interessarti anche Tisane anticellulite fatte in casa: ecco come prepararle
Potrebbe interessarti anche Rimedi naturali contro la cellulite: impacchi fai da te
Potrebbe interessarti anche Snellire le gambe e dimagrire le cosce con semplici regole