In commercio si trovano minerali addizionate con elementi tipici dello skincare, vediamo insieme le caratteristiche.
Acque di benessere, novità beauty
Le acque di benessere rappresentano la novità beauty dell’estate, addizionate con elementi dalle proprietà rimpolpanti, sono destinate prevalentemente al pubblico femminile, attento da sempre alle innovazioni nel campo dello skincare. Alcuni brand italiani propongono queste nuove soluzioni che aggiungono all’acqua di sorgente elementi naturali come lo zinco, il collagene e l’acido ialuronico. Vediamo nel dettaglio l’azione di questi elementi proposti nel formato da bere.
Zinco, Acido Ialuronico e Collagene alleati di bellezza
In alcune acque di benessere sono presenti questi tre elementi, da soli oppure miscelati in varie formulazioni e quantità. Rispetto ad altri integratori la comodità di questi prodotti è che sono pronti da bere, da portare in borsa oppure da sorseggiare sul divano, non bisogna far nulla se non stappare la bottiglietta, inoltre sono aromatizzati in vari gusti. Il collagene è una proteina che viene prodotta naturalmente dal nostro organismo, è importante per la nostra pelle perchè ne costituisce la base con le caratteristiche del tono e dell’elasticità. Con l’avanzare dell’età il collagene viene prodotto in quantità inferiori dal nostro organismo, ma anche l’esposizione al sole e ad agenti come il fumo di sigaretta e lo smog non favoriscono la produzione di questa proteina, che è facilmente integrabile. Lo zinco è un elemento naturale presente nel nostro organismo in piccole quantità. Contribuisce al metabolismo di lipidi, proteine e altri elementi e protegge dagli stati ossidativi, anche della pelle. Anche l’acido ialuronico si trova nel nostro organismo ed è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell’uomo.
Skincare e acqua minerale, un settore da esplorare
La nutricosmetica è un settore in crescita e si utilizza principalmente per proteggere la pelle e la cute sia dall’invecchiamento che dagli agenti esterni. Le acque di benessere non appartengono ad una categoria precisa, sono delle minerali addizionate con elementi che traggono origine dagli integratori alimentari. Sicuramente rappresentano una novità nel settore delle acque minerali che desta l’attenzione sia del mercato che degli acquirenti.