Categorie
salute&benessere

Allenamento gratuito: ecco i trainer da seguire sui social

L’allenamento è fondamentale, soprattutto ora che si è costretti a rimanere a casa per il Covid- 19. Ecco quali trainer seguire per avere lezioni gratuite.

L’allenamento è fondamentale per una vita sana ed equilibrata. Scopri i profili social dei personal trainer che pubblicano regolarmente lezioni gratuite e adatte a tutti.

L’emergenza legata al Covid 19 si è rivelata l’occasione per dimostrare una maggiore solidarietà in tutti i settori. Le iniziative si moltiplicano ogni giorno, dalla condivisione dei libri, alla possibilità di effettuare visite virtuali ai musei, ai video che molti postano per incoraggiare ad una vita “normale” anche tra le quattro mura di casa. Restare nella propria abitazione non deve essere la scusa per perdere la propria forma fisica, raggiunta con ore di palestra e di allenamento. Infatti, molte persone si sono attrezzate per proseguire queste attività in casa propria. In loro sostegno arrivano molte iniziative di trainer professionisti che, tramite Instagram, spiegano il modo migliore per eseguire un allenamento.

I video disponibili gratuitamente

Un corretto allenamento ai tempi del Coronavirus: questo potrebbe essere il titolo che accomuna i numerosi video e i coaching presenti sui social in questo momento e, soprattutto su Instagram, alcuni trainer professionisti hanno messo a disposizione le loro lezioni, in forma assolutamente gratuita, in modo che si possa praticare in casa propria un allenamento giornaliero della durata di almeno 30 minuti.

Questi professionisti del settore hanno pubblicato una serie di video che mostrano allenamenti adatti a tutti, con vari gradi di difficoltà, tra i quali ogni persona può scegliere in base al proprio livello di partenza.

Alcuni esempi di video dei personal trainer

Un esempio sono i video che vengono postati da un personal coach di Ceresio 7, Diana Hartan, che contengono un mix tra esercizi di fitness ed esercizi di yoga.

Anche Giada Accorti, campionessa di pole champion e ballerina, posta delle dirette tutti i giorni della settimana nelle quali mostra diverse combinazioni utilizzando degli attrezzi, ma anche stretching a corpo libero. Chi non può vederli in diretta può sempre approfittare di YouTube.

Anche il personal trainer creatore di Acrovibes, che segue molti volti celebri come il cantante Tommaso Paradiso e Paolo Zotta, pubblica ogni giorno dei video con allenamenti divertenti, che tutti possono eseguire con gli oggetti che si trovano a casa. Nei suoi video si fa assistere dalla figlia Alice e, con questo, vuole far capire che questi allenamenti possono divenire anche un momento di interazione con i propri figli, anche con i più piccoli.

Un’altra personal trainer da seguire assolutamente è Silvia Fascians, che pubblica regolarmente workout dedicati a tutti i gruppi muscolari; i suoi allenamenti sono organizzati sotto forma di circuiti e sono facili da seguire grazie alle sue spiegazioni chiare e dettagliate.

La “mastertrainer” di barre e pilates, Nathalie Ott, tiene ogni giorno delle dirette sul profilo Instagram di Sapopa, un famoso brand di spotswear, nelle quali si alternano lezioni di barre, pilates e cardio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version