Il desiderio di ogni donna è quello di avere una pelle perfetta, liscia e setosa, ogni giorno. Scopriamo alcuni consigli utili per effettuare una Beauty Routine che ci permetta di avere un viso radioso e una pelle sempre al top.
Per una pelle perfetta, sempre pulita, e un viso rilassato e luminoso basta seguire poche e semplici regole ogni mattino e coccolarsi un po’. Scopriamo come effettuare una beauty routine efficace per la pelle del nostro viso.
Pelle perfetta: gli step super efficaci
Dopo un lungo inverno trascorso praticamente tra le mura domestiche a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia, è arrivato il momento di uscire e ogni mattina dobbiamo dedicare qualche minuto a noi stesse e al nostro viso.
Per avere un viso tonico e radioso e una pelle perfetta anche senza make up un basterà seguire qualche consiglio ed effettuare ogni mattina una Beauty routine efficace. Scopriamo qualche piccolo consiglio utile.
Step giusti: La beauty routine ha dei passaggi ben precisi che occorre rispettare: detergere, tonificare e idratare sono le operazioni che non dobbiamo mai tralasciare di eseguire e che vanno compiute in questo preciso ordine, in quanto hanno ciascuna un proprio significato per la cura della pelle
Detergere a fondo: Per detergere il viso, eliminando sebo, sudore notturno e cellule morte, causate dal rinnovamento cellulare notturno, possiamo puntare su uno scrub leggero che sarà capace di restituirci una pelle luminosa e liscia, pronta a ricevere i nutrienti di cui ha bisogno.
Imperfezioni: combattere contro punti neri e brufoli, rossori e irritazioni è difficile. Se appena sveglie facciamo la brutta scoperta di un nuovo e odioso brufolo sul viso, la mossa migliore che possiamo fare, è resistere alla tentazione di schiacciarlo. La mossa vincente è detergere la pelle perfettamente e ricorrere al make up: il trucco fa miracoli, quasi come i filtri di Instagram.
Mai dimenticare di proteggerti: utilizzare sempre creme con fattore di protezione solare è super raccomandato e imprescindibile per mantenere la pelle giovane e fresca il più a lungo possibile. Il sole fa bene, ma i raggi UV oggi purtroppo sono troppo aggressivi per la nostra epidermide, rischiano di rovinarla e comprometterla anzitempo. Un fattore di protezione da 20 in su è il minimo necessario per evitare danni cutanei, che, oltre ad essere anti estetici, invecchiano precocemente la pelle rendendola spenta e rugosa.
Fonte Immagine:https://pixabay.com/it/photos/fiore-impianto-natura-foglia-3368994/
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter