L’igiene dei nostri denti è fondamentale. Bisogna lavarli sempre bene sopratutto dopo i pasti. Ecco alcuni consigli naturali per sbiancare i denti.
Come sbiancare i denti in modo naturale ma efficace
Sbiancare i denti da soli, in casa e sfruttando solo prodotti naturali e facilmente reperibili è davvero semplice. Non solo, si possono avere ottimi risultati anche nell’immediato, senza indebolire la dentatura e in modo low cost. Scopri qui quali sono le metodologie ed i segreti per avere sempre denti bianchi e un sorriso smagliante e sano, ne rimarrai entusiasta.
Step giornalieri per sbiancare i denti e mantenerli sani
Ci sono buone abitudini che sicuramente ti aiuteranno ad avere denti bianchi. più sani e belli. Si tratta di step giornalieri da attuare a casa in assoluta autonomia e che giorno dopo giorno ti daranno risultati visibili e duraturi nel tempo. Ecco cosa fare:
- Lava i denti dopo ogni pasto: perché così eviterai il formarsi di macchie, di placca e di altre patologie o problemi dentali e gengivali. Una pulizia ben fatta manterrà nel tempo il bianco naturale dei tuoi denti e lo smalto risulterà brillante, sano e l’alito sarà sempre fresco. Utilizza gli strumenti giusti, un buon spazzolino che avrai cura di cambiare regolarmente, ogni 2-3 mesi, il filo interdentale o gli scovolini e il dentifricio ad hoc per te.
- Prediligi lo spazzolino elettrico: perché è più efficace, arriva nei punti più difficili, è più delicato ed elimina più sporcizia lasciando lo smalto più luminoso, bello e sano rispetto ad uno spazzolino manuale.
- Fai sciacqui con l’acqua: ti aiuterà ad eliminare eventuali residui di cibo e rende la bocca più sana e forte. L’acqua naturale elimina la patina di saliva che permea in bocca, toglie in parte eventuali batteri che si formano durante al giornata ed è alla portata di tutti. Fai qualche sorso di acqua e passala in bocca più volte al dì, vedrai la differenza.
Metodi naturali per sbiancare i denti in modo sicuro
Ci sono poi metodi naturali per sbiancare i denti in modo efficace e in totale sicurezza, ecco quelli che potrai provare subito senza indebolire lo smalto e le gengive.
- Il bicarbonato: utilizzalo sullo spazzolino come fosse un normale dentifricio una volta a settimana, i denti saranno subito smacchiati e più bianchi.
- L’aceto di mele: è ottimo per dare lucentezza al sorriso e per smacchiarlo. Fai uno sciacquo ogni 3-4 giorni, dopo aver lavato i denti, con poco aceto e risciacqua con acqua.
- Il limone: è uno smacchiatore naturale molto potente. Fai cadere qualche goccia di succo di limone sullo spazzolino e procedi alla pulizia abituale, ma non usarlo più di 2 volte a settimana.