Categorie
salute&benessere

Cucina healthy e superfood: i trend del 2021

I cibi sani e superfood fanno sempre di più della cucina healthy una tendenza in crescita. Scopriamo i trend del 2021 in ambito healthy.

I Cibi sani e superfood fanno sempre di più della cucina healthy una tendenza in crescita quasi smisurata. Oltre che nella cucina casalinga, la cucina healthy spopola nei piatti che ordiniamo a domicilio accanto a pizza, sushi e piatti cinesi. Scopriamo i trend del 2021 in ambito healthy.

Sono sempre di più i ristoranti che integrano all’interno dei propri menù proposte salutari da poter comodamente ordinare a casa. Negli ultimi anni si è assistito alla nascita di ristoranti specializzati in diverse tipologie di cucine che rispondono perfettamente alle richieste dei consumatori e alle loro esigenze in termini di healthy food.

Healthy food: i ristoratori arricchiscono i loro menù

 Nell’ultimo anno i ristoranti che hanno scelto di avvicinarsi al digital food delivery sono cresciuti in modo consistente: ristoranti specializzati in cucina vegana (+158%), poké (+127%), vegetariana (+77%), insalate (+45%) e healthy nel suo complesso (+30%).

 Gli ultimi sei mesi del 2020 hanno messo in evidenza una esponente crescita della cucina healthy del +72% della vegetariana con +127%, della vegana con +90%. Negli ultimi 6 mesi è soprattutto il vegano ad aver spopolato per il più alto picco di crescita soprattutto a pranzo con +153%, mentre a cena sono le insalate (+105%) e il vegetariano (+95%) a farne da padroni.

Cucina healthy: 5 super trend del 2021

1) Ceci, lenticchie e legumi, usati soprattutto per la realizzazione di hamburger e hummus, oltre che di zuppe e insalate. Tra i piatti più ordinati spiccano falafel, pakora, farinata, hummus e chana masala, mentre tra quelli più in crescita troviamo daal, zuppa indiana di lenticchie, hamburger di lenticchie, hamburger vegetariano, insalate e zuppe.

2) Quinoa, cereali e grani antichi rappresentano un must-have da utilizzare per la realizzazione di hamburger, poké, uramaki, polpette, tacos e insalate.

3) Spinaci, avocado e zenzero sono spesso e volentieri i protagonisti di centrifugati ma anche hamburger, zuppe e polpette

4) Frutti rossi e mirtilli, grazie alle loro proprietà antiossidanti si stanno facendo largo tra piatti e insalate con l’aggiunta di mirtilli e frutti rossi, ma anche in accompagnamento a tartare e burger. Li troviamo anche in abbinamento al pesce e al sushi.

5) Semi di chia e canapa, da sempre utilizzati per arricchire specialità come poké e bagel, seguiti dalle insalate con pesce, frutta e frutta secca, ma anche con tacchino e burger.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Fonte Immagine: https://pixabay.com/it/photos/insalata-fichi-formaggio-1672505/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version