Categorie
salute&benessere

Dieta e aperitivo: come comportarsi per non ingrassare

Dieta e aperitivo sembrano inconciliabili, ma non è così. Basterà solo seguire qualche piccolo accorgimento per non rinunciare né alla linea, né agli amici.

È possibile conciliare dieta e aperitivo? Certo ma, ovviamente, con le dovute cautele. L’aperitivo, soprattutto durante l’estate, è un’occasione a cui non si può rinunciare ed è un momento da trascorrere con gli amici e la famiglia, delimitando la fine della giornata lavorativa.

Se sei a dieta questo momento può diventare un pericolo ma è bene prendere alcune cautele per poter proseguire la dieta senza alcun tipo di problema. Basta solo adattare l’aperitivo al tuo regime alimentare e il gioco è fatto. Ecco qualche consiglio utile da seguire per non sgarrare.

Dieta e aperitivo: non arrivare mai a stomaco completamente vuoto

Quando ci si ritrova davanti ad un buffet e si è affamati, è inevitabile danneggiare la dieta. Quindi a metà giornata è bene sempre fare uno spuntino con yogurt o frutta, alimenti sazianti, ma leggeri.

I cocktail, protagonisti dell’aperitivo, non sono vietati, ma attenzione a quello che si sceglie. Infatti quelli alcolici sono molto calorici, quindi, vanno preferiti gli analcolici alla frutta. È molto facile trovare, in un aperitivo che si rispetti, cocktail a base di mandarino, arancio, pompelmo, carota, soda e miele. Al limite puoi optare per un bicchiere di vino ma, ovviamente, solo uno.

Attenzione ai superalcolici. Questi sono davvero difficili da metabolizzare e il contenuto zuccherino è davvero elevato. Quindi se vuoi sgarrare concediti un bicchiere di vino, ma non bombe caloriche del genere.

Dieta e aperitivo: il cibo

Tutto ciò che viene servito ai buffet è una vera e propria delizia e questo si sa molto bene. Panini, stuzzichini elaborati, possono diventare nocivi per il tuo regime alimentare ridotto. Cosa fare allora? Di certo non si può proprio dire di no ad un ricco buffet ma, per fortuna, è possibile trovare delle alternative tutte salutari.

In ogni happy hour che si rispetti è sempre presente una buona dose di verdure crude, carote, sedano, oppure, agrumi e frutta esotica. Ecco cosa farai, potrai optare per ricchi spiedini di frutta o per piatti poco elaborati.

Se sono presenti anche pietanze di pesce crudo, allora, potrai optare anche per queste. Infatti il pesce è un buon nutrimento, leggero e che, ovviamente, fa bene al corpo. Quindi non lasciarti prendere dalla fame o dalla fretta, studia bene il buffet prima di iniziare a mangiare e vedrai che non dovrai rinunciare mai più ad un happy hour.

Potrebbe interessarti anche: Dieta Detox: gli alimenti per depurarsi e sgonfiarsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version